443 CONDIVISIONI
7 Ottobre 2015
14:23

Facebook, disponibile il nuovo strumento per disegnare sulle foto

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore introdotto una nuova funzione all’interno dell’editor per le foto.
A cura di Matteo Acitelli
443 CONDIVISIONI

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore introdotto una nuova funzione all'interno dell'editor per le foto. A partire dalla giornata di oggi, tutti gli utenti che utilizzano l'applicazione per smartphone Android e iOS di Facebook hanno la possibilità di disegnare sulle immagini. Fino ad oggi gli utenti iscritti a social network hanno avuto modo di sfruttare l'app per dispositivi mobile per aggiungere filtri, ritagliare le immagini e aggiungere sticker. Ora, grazie all'introduzione di "Doodle", sarà possibile utilizzare un semplice strumento di penna per disegnare su un'immagine prima di condividerla all'interno della piattaforma.

Grazie al display touchscreen degli smartphone sarà possibile disegnare con il dito direttamente sulle foto. All'interno delle impostazioni di Facebook Doodle si può selezionare il colore da utilizzare e lo spessore del tratto. Il nuovo strumento per disegnare sopra le foto da caricare su Facebook è disponibile per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android o iOS, nessuna novità per la versione web.

Qualche mese fa all'interno del sito internet Facebook.com i vertici dell'azienda di Menlo Park hanno introdotto un nuovo editor per le foto che consente di effettuare alcune modifiche prima della pubblicazione sul social network. Per utilizzare il nuovo editor per le foto di Facebook è sufficiente cliccare su "Aggiungi foto al tuo post" all'interno del box dedicato agli aggiornamenti di stato e cliccare quindi sul pulsante "Modifica foto". In questo modo si avrà accesso al nuovo editor per le foto che permette di selezionare i filtri, di ritagliare la foto, aggiungere un testo e gli adesivi.

443 CONDIVISIONI
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Facebook, disponibile il nuovo editor per le foto: filtri e adesivi anche su PC
Facebook, disponibile il nuovo editor per le foto: filtri e adesivi anche su PC
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni