3 Ottobre 2016
10:55

Facebook, disponibile per il download Messenger Lite per Android

Il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger ha da poche ore annunciato il rilascio di Messenger Lite per Android.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger ha da poche ore annunciato il rilascio di Messenger Lite per Android, una versione più leggera dell'app per i dispositivi mobile più datati che non offrono la memoria e processori sufficienti per utilizzare Messenger. Come riportato all'interno del post pubblicato dall'azienda di Menlo Park per annunciare il rilascio della nuova applicazione, Messenger Lite per Android sarà inizialmente disponibile per il download in Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela e nel corso dei prossimi mesi raggiungerà anche altri mercati.

Messenger Lite ha gli stessi obiettivi di Facebook Lite: offrire il servizio di messaggistica anche agli utenti che abitano in paesi emergenti dove le connessioni ad internet sono poco diffuse e necessitano dunque di soluzioni meno pesanti che ne consentano l'utilizzo anche con smartphone di fascia bassa e con connessioni Internet poco sviluppate. Al momento Facebook Messenger Lite è disponibile per il download solo per gli smartphone Android, nessuna informazione sull'eventuale distribuzione su App Store per i dispositivi iOS. Messenger Lite per Android offre funzioni limitate rispetto all'applicazione principale ma consente comunque di inviare messaggi, foto, adesivi e link. Tra le funzionalità che sono state eliminate per alleggerire il servizio troviamo la possibilità di effettuare chiamate vocali, videochiamate e la possibilità di condividere GIF animate.

Android 7.0 Nougat disponibile per il download: tutte le novità
Android 7.0 Nougat disponibile per il download: tutte le novità
Facebook Messenger introduce gli Instant Video: ecco come funziona la novità
Facebook Messenger introduce gli Instant Video: ecco come funziona la novità
Facebook Messenger introduce gli Instant Video
Facebook Messenger introduce gli Instant Video
33.295 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni