2 CONDIVISIONI

Facebook, disponibili le reazioni nei video a 360 gradi visualizzati con Samsung Gear VR

Il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici della Oculus ha annunciato il rollout delle reazioni Facebook all’interno dei video a 360 gradi tramite visori per la realtà virtuale Samsung Gear VR.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici della Oculus, l'azienda specializzata in prodotti per la realtà virtuale acquisita nel marzo 2014 da Mark Zuckerberg, ha annunciato il rollout delle reazioni Facebook all’interno dei video a 360 gradi. Tutti i filmati caricati su Facebook che saranno visualizzati tramite il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR permettono ora di utilizzare le Reazioni (Mi piace, Amore, Haha, Wow, Triste e Arrabbiato), già disponibili da tempo all'interno della versione desktop e nelle applicazioni per dispositivi mobile.

Inoltre, sempre a partire da oggi, gli utenti che guardano i video a 360 gradi di Facebook tramite visore per la realtà virtuale visualizzeranno le reaction lasciate dagli altri utenti. L'annuncio al momento riguarda solo i video a 360 gradi ma dall'azienda di Menlo Park fanno sapere che entro qualche settimana il supporto alle Facebook Reaction sarà esteso anche alle foto a 360 gradi visualizzate tramite il visore Samsung. Ricordiamo che al momento non è disponibile un'applicazione completa di Facebook in realtà virtuale, tuttavia ad inizio anno il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato la costruzione di un nuovo team di lavoro che si concentrerà esclusivamente ai progetti per la realtà virtuale. Per questo motivo è facile ipotizzare che entro qualche mese sarà resa disponibile per il download una nuova applicazione di Facebook compatibile con i visori per la realtà virtuale.

Reazioni Facebook video 360 gradi
Reazioni Facebook video 360 gradi

Il supporto alle immagini a 360 gradi su Facebook è stato introdotto solo qualche settimana fa e permette a tutti gli utenti iscritti di caricarle attraverso l'utilizzo di fotocamere a 360 gradi, applicazioni che consentono di produrre immagini di questo tipo scattando diverse fotografie o panoramiche che quasi tutti gli smartphone sono in grado di realizzare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views