52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook e Messenger per Android si aggiornano con il Material Design

E’ stato rilasciato su Google Play Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Facebook per smartphone Android. Dopo il rilasciato della versione beta che aggiunge all’app il Material Design, oggi il team di Palo Alto ha pubblicato la nuova versione che aggiunge qualche piccola novità a quanto già visto nella beta.
A cura di Matteo Acitelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato rilasciato su Google Play Store un nuovo aggiornamento per l'applicazione di Facebook per smartphone Android. Dopo il rilasciato della versione beta che aggiunge all'app il Material Design, oggi il team di Palo Alto ha pubblicato la nuova versione che aggiunge qualche piccola novità a quanto già visto nella beta. Non è stato pubblicato alcun changelog sul Google Play Store anche se le novità visibili sono la nuova grafica in material design che porta il tasto indietro ancora più semplice e le foto degli utenti all'interno di foto circolari nella chat e nelle Impostazioni. Se ancora non avete scaricato l'ultimo update di Facebook per Android potete recarvi sul Google Play Store.

Immagine

Il material design è arrivato anche sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea Messenger di Facebook che ora si allinea al nuovo stile grafico realizzato da Google per il nuovo Android 5.0 Lollipop. Secondo le prime informazioni acquisite dagli utenti che hanno aggiornato Facebook e Facebook Messenger per Android sembrerebbe che la nuova UI Material Design verrà attivata gradualmente e non tutti gli utenti riescono a visualizzare il nuovo stile grafico pur avendo scaricato l'ultimo update rilasciato. Probabilmente quindi il team tecnico di Facebook rilasciare il nuovo design per l'applicazione nel corso dei prossimi giorni attraverso una modifica che avverrà lato server e che quindi non richiederà un ulteriore download da Google Play Store.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views