video suggerito
video suggerito

Facebook, grande attesa per l’evento di questa sera

Alle 19 ora italiana Mark Zuckerberg svelerà alla stampa tutte le novità relative alla piattaforma. L’ipotesi più accreditata è quella della presentazione del Facebook Phone ma potrebbero esserci anche novità per il nuovo servizio Gift.
A cura di Angelo Marra
70 CONDIVISIONI
facebook-grande-attesa-per-l-evento-di-questa-sera

"Venite a vedere cosa stiamo facendo" è l'invito rivolto ai giornalisti spedito in questi giorni da Menlo Park; Facebook si prepara ad un grande evento per questa sera (alle 19, ora italiana) anche se non si conosce quale o quali novità verranno annunciate. Da quando è stata fissata la data dell'evento sono molteplici le voci che si sono susseguite riguardo alle possibili novità in cantiere e quella più accreditata sembra la presentazione del Facebook Phone, il primo smartphone ottimizzato per il social network bianco e blu. Anche da questo punto di vista il mistero rimane ancora fitto, con molta probabilità si tratterà di una personalizzazione di Android anche se, secondo alcuni, potrebbe rappresentare lo sbarco di Facebook anche nel settore degli OS mobili (ipotesi però piuttosto remota).

D'altro canto le voci di un terminale mobile prodotto a Menlo Park si ripropongono ciclicamente senza mai concretizzarsi e quello di stasera potrebbe essere l'ennesimo caso. Quali altre novità ha allora in serbo Mark Zuckerberg ? Un'altra ipotesi è quella di un annuncio relativo alla nuova funzione di recente introduzione, Gift, che consente di regalare oggetti reali ai nostri amici attraverso la piattaforma. Menlo Park ha recentemente siglato numerosi accordi con diverse aziende per diventare a tutti gli effetti un vero e proprio negozio virtuale, una funzione che se dovesse decollare, contribuirebbe non poco al fatturato del colosso informatico.

Quel che è certo è che l'evento di stasera non sarà incentrato su novità di tipo economico o finanziario, argomenti di cui si discuterà tra un paio di settimane con la presentazione della trimestrale, pertanto c'è molta attesa per gli annunci che verranno fatti, in quanto difficilmente la piattaforma organizzerebbe un keynote di questa portata senza avere qualche asso nella manica. Staremo a vedere.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views