12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, in arrivo gli Intant Articles per tutti gli editori interessati

I vertici del social network capitanato da Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato l’utilizzo degli Intant Articles per tutti gli editori.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI

I vertici del social network capitanato da Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato l'utilizzo degli Intant Articles per tutti gli editori. Dopo quasi un anno di test con un ristretto numero di testate giornalistiche (in Italia Fanpage, La Stampa, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano e Today) ora gli ingegneri del popolare social network hanno svelato che a partire dal prossimo 12 aprile, in occasione della F8 Conference, il servizio verrà esteso a tutti i publisher interessati.

Facebook Instant Articles

Gli Instant Articles di Facebook sono disponibili in America da maggio 2015 e sono sbarcati in Italia alla fine dello scorso anno. Grazie a questi "articoli istantanei" gli utenti iscritti a Facebook hanno la possibilità di accedere agli articoli dei media che accettando di utilizzare il servizio Facebook Instant Articles senza dover attendere i classici tempi di caricamento della pagina che in media sono stati calcolati in 8 secondi.

Ad oggi il servizio di Facebook ha coinvolto oltre 350 editori in tutto il mondo, un numero in costante crescita che dal 12 aprile si moltiplicherà visto la possibilità per tutti gli editori in possesso di un sito internet o blog di usufruire della tecnologia. Gli editori interessati all'utilizzo degli Instant Articles di Facebook avranno due possibilità: vendere autonomamente la pubblicità e mantenere il 100% dei ricavi o scegliere una forma di revenue sharing lasciando a Facebook il compito di fornire i banner pubblicitari.

"Fondamentalmente, si tratta di uno strumento che consente agli editori di fornire una migliore esperienza ai propri lettori su Facebook. Instant Articles permette loro di offrire articoli veloci e interattivi mantenendo il controllo dei loro modelli di contenuto e di business"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views