471 CONDIVISIONI
29 Luglio 2015
12:23

Facebook, in arrivo i tag per i profili in stile LinkedIn

Dalle pagine del portale The Verge è stato diffuso uno screenshot che mostra una nuova funzionalità in fase di test all’interno del social network di Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
471 CONDIVISIONI

Dalle pagine del portale The Verge è stato diffuso uno screenshot che mostra una nuova funzionalità in fase di test all'interno del social network di Mark Zuckerberg. Come è possibile osservare dall'immagine in apertura, Facebook sta testando l'aggiunta dei tag all'interno dei profili in modo molto simile a quanto già avviene su LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro. L'idea è nata durante un hackathon organizzato da Facebook e riprende tutte le dinamiche di LinkedIn: ogni utente avrà la possibilità di aggiungere dei tag al proprio profilo ai quali potranno essere aggiunte anche altre etichette da parte dei propri amici che saranno poi visibili sul profilo solo dopo l'approvazione del proprietario.

Come avviene su LinkedIn dove i nostri contatti possono confermare le competenze, anche sulla piattaforma di Zuckerberg i nostri amici avranno la possibilità di mettere Mi Piace ad ogni singolo tag così da organizzarli in base al numero di consensi. I tag nei profili Facebook serviranno per descrivere in maniera rapida un utente, un semplice strumento che aggiunge informazioni sulla professione e sulle competenze di ogni singolo utente: "I tag per i profili sono uno strumento creativo che consentirà a voi e ai vostri amici di aggiungere dei tag al tuo profilo per mettere in evidenza le cose che meglio descrivono voi e quello in cui siete competenti". Al momento la nuova feature di Facebook è in fase di test ad un numero limitato di utenti ma è molto probabile che già a partire dalle prossime settimane la funzionalità verrà estesa a tutti i profili. In questo modo i vertici dell'azienda di Menlo Park avranno a disposizione ancora più dati che consentiranno agli utenti di trovare più facilmente nuovi contatti da aggiungere in base ai tag inseriti nel profilo e agli inserzionisti di offrire pubblicità sempre più mirate.

471 CONDIVISIONI
Instagram, in arrivo gli annunci pubblicitari basati sul profilo Facebook
Instagram, in arrivo gli annunci pubblicitari basati sul profilo Facebook
LinkedIn, in arrivo due nuove applicazioni per la messaggistica
LinkedIn, in arrivo due nuove applicazioni per la messaggistica
Facebook, in arrivo i video al posto delle immagini del profilo
Facebook, in arrivo i video al posto delle immagini del profilo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni