14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, in arrivo la sezione Discover per migliorare la ricerca dei Gruppi

Da qualche giorno i vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno iniziato a testare una nuova feature utile per facilitare la ricerca dei Gruppi all’interno di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno i vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno iniziato a testare una nuova feature utile per facilitare la ricerca dei Gruppi all'interno di Facebook. A svelare la novità la redazione del portale Mashable che nelle ultime ore ha rilasciato i primi screenshot che mostrano in azione la sezione "Discover". Al momento la novità risulta in fase di test all'interno delle applicazioni per smartphone Android e iOS dove gli utenti hanno la possibilità di sfruttare questa nuova Tab con all'interno i Gruppi consigliati suddivisi in 25 categorie.

La nuova sezione Discover di Facebook faciliterà tutti gli utenti nella ricerca dei Gruppi che trattano argomenti simili a quelli che potrebbero interessare maggiormente i singoli utenti e soprattutto, grazie alla localizzazione, vicini al lungo dal quale ci si sta connettendo. In questo modo gli utenti non saranno più costretti a dover ricorrere al motore di ricerca interno al social network ma potranno consultare direttamente la nuova sezione per trovare Gruppi Facebook legati alla propria città. In questo modo sarà più semplice trovare informazioni utili e consigli da altri utenti su ristoranti, luoghi da visitare, eventi in programma e molto altro.

Immagine

Attualmente la funzione Discover per i Gruppi Facebook non è ancora disponibile a tutti gli utenti iscritti alla celebre piattaforma blu. Il rilascio globale di questa novità potrebbe arrivare entro qualche settimana con un aggiornamento gratuito del social network che potrà essere scaricato tramite il Google Play Store e l'App Store. Qualche settimana fa, inoltre, il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha introdotto la nuova sezione “Gruppi con articoli in vendita” che aggrega i gruppi di vendita in base alla localizzazione e agli interesse degli utenti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views