12 Aprile 2016
10:25

Facebook introduce la nuova sezione “Gruppi con articoli in vendita”: ecco come funziona

Il social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore introdotto una nuova sezione all’interno di Facebook, una pagina che non appena disponibile verrà segnalata con una notifica che informa l’utente della possibilità di acquistare e vendere articoli tramite i Gruppi Facebook.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore introdotto una nuova sezione all'interno di Facebook, una pagina che non appena disponibile verrà segnalata con una notifica che informa l'utente della possibilità di acquistare e vendere articoli tramite i Gruppi Facebook.

Accedendo alla nuova sezione "Gruppi con articoli in vendita", disponibile nel menu nella colonna di sinistra del social network, ci si troverà davanti ad una schermata in cui sarà possibile sfogliare una lista di gruppi suggeriti ed una mappa che indicherà i "Gruppi con articoli in vendita vicino a te". La possibilità di vendere oggetti su Facebook era già stata annunciata dai vertici della piattaforma nel corso del 2015 e successivamente, dopo alcuni mesi di test, il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici di Menlo Park ha rilasciato la possibilità per tutti gli utenti iscritti a Facebook di creare post per vendere oggetti tramite i Gruppi.

Come si legge nell'applicazione per smartphone di Facebook: "Semplifica l'acquisto e la vendita. Attiva le funzioni che consentiranno ai membri di creare annunci di vendita, organizzare notizie di gruppo e altro ancora". Tutti gli amministratori di un gruppo su Facebook hanno quindi la possibilità di attivare questa nuova funzionalità per permettere agli utenti di pubblicare annunci. Oggi, dopo l'introduzione della possibilità di vendere articoli su Facebook, il team del social network ha introdotto una nuova sezione che aggrega i gruppi di vendita in base alla localizzazione e agli interesse dei singoli utenti. In questo modo sarà più semplice trovare gruppi di utenti interessati all'acquisto o alla vendita di prodotti residenti nella stessa città, un'ottima soluzione per facilitare lo scambio della merce ed evitare i costi di spedizione.

Facebook Messenger introduce le chiamate di gruppo: ecco come si usano
Facebook Messenger introduce le chiamate di gruppo: ecco come si usano
Facebook, in arrivo la sezione Discover per migliorare la ricerca dei Gruppi
Facebook, in arrivo la sezione Discover per migliorare la ricerca dei Gruppi
Facebook Messenger per Android introduce il supporto agli SMS: ecco come funziona
Facebook Messenger per Android introduce il supporto agli SMS: ecco come funziona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni