17 Settembre 2015
10:23

Facebook, da oggi è possibile vendere oggetti nei gruppi

Da questa mattina in numerosi gruppi Facebook è stata attivata la possibilità di creare post per vendere oggetti. Ecco come creare un annuncio sul social network per vendere un prodotto.
A cura di Matteo Acitelli

Ad inizio anno è stata annunciata una nuova funzionalità per i Gruppi Facebook per consentire agli utenti di vendere oggetti all'interno del social network di Mark Zuckerberg. A mesi di distanza dall'annuncio, nel corso della giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Zuckerberg ha iniziato il rollout di questa novità anche in Italia. Da questa mattina in numerosi gruppi Facebook è stata attivata la possibilità di creare post per vendere oggetti. Come si legge nell'applicazione per smartphone di Facebook: "Semplifica l'acquisto e la vendita. Attiva le funzioni che consentiranno ai membri di creare annunci di vendita, organizzare notizie di gruppo e altro ancora". Tutti gli amministratori di un gruppo su Facebook hanno quindi la possibilità di attivare questa nuova feature per permettere agli utenti iscritti di pubblicare annunci.

Come vendere un oggetto nei gruppi Facebook

Creare un annuncio per vendere un prodotto su Facebook è davvero molto semplice, la prima cosa da fare è entrare nel gruppo nel quale si vuole pubblicare l'annuncio, quindi bisogna utilizzare il box utilizzato solitamente per la pubblicazione dei post standard e cliccare sulla voce "Vendi qualcosa". Una volta selezionata la voce "Vendi qualcosa" comparirà un menu con diversi campi da compilare tra i quali troviamo: "Cosa vendi?", "Aggiungi un prezzo", "Aggiungi posizione (facoltativo)", "Descrivi il tuo articolo (opzionale) e "Aggiungi foto". In pochi secondi, compilando questo veloce form sarà possibile pubblicare un annuncio all'interno del gruppo per vendere un oggetto su Facebook. La nuova funzione "Vendi" è disponibile per tutti gli utenti iscritti a Facebook sia nella versione desktop del social network che nelle applicazioni per smartphone Android e iOS.

Facebook aggiorna le icone "Amici" e "Gruppi"
Facebook aggiorna le icone "Amici" e "Gruppi"
Facebook Local Market, una nuova sezione per comprare e vedere oggetti sul social network
Facebook Local Market, una nuova sezione per comprare e vedere oggetti sul social network
Facebook, da oggi anche gli utenti verificati possono utilizzare Mentions
Facebook, da oggi anche gli utenti verificati possono utilizzare Mentions
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni