Facebook, in arrivo la traduzione dei post
Secondo uno screenshot diffuso dal portale SocialTimes, presto il social network di Mark Zuckerberg potrebbe offrire a tutti gli utenti la possibilità di tradurre gli aggiornamenti di stato. Come si legge nell'immagine catturata da Fabrizio Ferrero, Facebook sta testando un nuovo servizio, "Traduci i post": "Adesso puoi tradurre i tuoi post in più lingue, in modo che possano vederlo più persone". Al momento la nuova funzionalità per tradurre i post di Facebook in più lingue sembra essere in fase di test presso gli uffici di Menlo Park ma secondo le ultime indiscrezioni diffuse da alcuni siti americani la novità non tarderà ad arrivare a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma.
A differenza di Twitter dove la traduzione dei tweet è gestita in maniera automatica da Microsoft Translator, su Facebook sembra che la funzione sarà affidata direttamente agli utenti che avranno la possibilità di tradurre i post in più lingue così da far arrivare i messaggi ad un pubblico più ampio, uno strumento che si rivelerà molto utile soprattutto per le pagine di brand che avranno modo di pubblicare sulla stessa pagina un post in più lingue. Restando in tema di traduzione, negli ultimi giorni anche Skype ha rilasciato un nuovo aggiornamento che aggiunge a Skype Tranlastor la possibilità di tradurre le conversazioni in italiano.
In attesa di maggiori informazioni su questa nuova feature per la traduzione dei post su Facebook, i responsabili del social network hanno annunciato la versione web di Messenger. Oltre alla chat presente all'interno di Facebook.com, da oggi sarà dunque possibile chattare con gli utenti iscritti alla piattaforma di Zuckerberg effettuando l'accesso con le nostre credenziali tramite il sito web Messenger.com. Per accedere al servizio di chat tramite il sito web Messenger.com è necessario collegarsi all'indirizzo: messenger.com/login/ ed effettuare l'accesso con email e password.