video suggerito
video suggerito

Facebook introduce i sondaggi per valutare la qualità delle notizie condivise

Come riportato dalla redazione del portale TheNextWeb, da qualche giorno i vertici di Facebook hanno iniziato a chiedere agli utenti una valutazione sulla qualità delle notizie condivise dalle Pagine all’interno del social network.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Come riportato dalla redazione del portale TheNextWeb, da qualche giorno i vertici di Facebook hanno iniziato a chiedere agli utenti una valutazione sulla qualità delle notizie condivise dalle Pagine all'interno del social network. Come visibile dagli screenshot pubblicati su Twitter da diversi utenti, l'azienda di Menlo Park sembra intenzionata a raccogliere una serie di informazioni dalle persone iscritte a Facebook per migliorare l'algoritmo che regola il News Feed, proponendo agli utenti domande in grado di migliorare l'esperienza d'uso del social network diminuendo la visibilità dei contenuti clickbait.

I giornalisti del noto portale d'informazione tecnologica che ha riportato per prima la notizia hanno provato ad intervistare un portavoce del colosso capitanato da Mark Zuckerberg per cercare di ottenere qualche dettaglio in più sulla vicenda ma al momento da Menlo Park non è giunta alcuna notizia ufficiale circa questo nuovo strumento per valutare i post condivisi su Facebook. Dopo i numerosi attacchi a Facebook che subito dopo l'elezione del presidente Trump è stato accusato di aver influenzato le elezioni presidenziali tramite la diffusione di notizie false, ora Mark Zuckerberg ed il suo team sono al lavoro per cercare di offrire contenuti sempre più di qualità, limitando la diffusione di bufale ed altri contenuti poco interessanti.

A conferma della volontà di Zuckerberg di migliorare la qualità dei contenti all'interno di Facebook la recente indiscrezione diffusa da Business Insider secondo cui presto il social network ospiterà in cima alla homepage della piattaforma una sezione intitolata Facebook Collections, una novità che ospiterà contenuti selezionati da un gruppo di editori partner che ricorda la sezione Discover di Snapchat.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views