25 CONDIVISIONI

Facebook introduce il pulsante “In diretta” nell’app per smartphone

I responsabili di Facebook hanno da poche ore iniziato ad aggiornare l’applicazione per dispositivi iOS del popolare social network introducendo una novità all’interno del menu disponibile nella parte alta del display, subito sotto la ricerca.
A cura di Matteo Acitelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

I responsabili di Facebook hanno da poche ore iniziato ad aggiornare l'applicazione per dispositivi iOS del popolare social network introducendo una novità all'interno del menu disponibile nella parte alta del display, subito sotto la ricerca. Come visibile dallo screenshot in apertura, infatti, da qualche giorno numerosi utenti iscritti alla piattaforma di Zuckerberg che utilizzano il servizio tramite l'app per dispositivi mobile hanno iniziato a visualizzare la scritta "In diretta" al posto del tradizionale pulsante per scrivere un nuovo stato.

In questo mondo gli ingegneri dell'azienda di Menlo Park evidenziano ancora una volta il grande interesse nei confronti dei video e, più nel dettaglio, nei confronti delle trasmissioni in live streaming. Con un tap sul pulsante "In diretta" si accede alla schermata dedicata a Facebook Live, sarà sufficiente dare un titolo alla trasmissione e cliccare il tasto "Trasmetti in diretta" per avviare la live che comparirà all'interno del News Feed.

Nel mese di giugno anche i responsabili del social network di micro blogging Twitter hanno introdotto un pulsante analogo all'interno dell'applicazione per smartphone. Grazie a questo pulsante, infatti, gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri hanno la possibilità di trasmettere un video in diretta streaming tramite Periscope. Aggiornando Twitter all'ultima versione disponibile su Google Play Store e App Store, infatti, si noterà tra le opzioni, vicino ai pulsanti per allegare foto e video ad un tweet, il nuovo pulsante "In diretta".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views