11 Marzo 2016
17:17

Facebook introduce la possibilità di disattivare i commenti nei gruppi

A partire da oggi tutti gli utenti iscritti ad un gruppo Facebook hanno la possibilità di disattivare i commenti per i post da loro pubblicati.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore il team di sviluppatori al lavoro sul social network Facebook ha introdotto una nuova funzionalità per i gruppi. A partire da oggi, infatti, tutti gli utenti iscritti ad un gruppo Facebook hanno la possibilità di disattivare i commenti per i post da loro pubblicati.

Come visibile nello screenshot in apertura, dopo aver pubblicato un contenuto all'interno di un gruppo sulla piattaforma blu di Mark Zuckerberg, da pochi giorni tra le opzioni è disponibile la nuova voce "Disattiva i commenti" che permette di limitare le funzioni di un post consentendo agli altri membri del gruppo di cliccare Mi Piace o aggiungere una Reazione senza la possibilità di scrivere un commento. Al posto del tradizionale box dedicato alla scrittura di un nuovo commento verrà infatti visualizzata la scritta: "Hai disattivato i commenti per questo post".

Disattivare i commenti in un post su Facebook è molto semplice, una volta pubblicato un aggiornamento di stato all'interno di un gruppo Facebook sarà sufficiente fare click sul pulsante in alto a destra e selezionare la voce "Disattiva i commenti". In pochi istanti il contenuto da noi pubblicato risulterà così bloccato e non consentirà agli altri utenti la possibilità di aggiungere un messaggio di risposta, un'ottima soluzione che può limitare eventuali discussioni che si possono verificare all'interno di gruppi di lavoro o altro genere all'interno del social network di Menlo Park.

Una nuova serie di novità in arrivo per il social network di Zuckerberg, oltre alla nuova opzione per disattivare i commenti ai post pubblicati nei gruppi Facebook, presto la piattaforma offrirà a tutti gli iscritti la possibilità di limitare il numero di notifiche ricevute per le dirette streaming avviate tramite il nuovo servizio Facebook Live Video.

Periscope introduce la moderazione dei commenti
Periscope introduce la moderazione dei commenti
Facebook introduce la nuova sezione "Gruppi con articoli in vendita": ecco come funziona
Facebook introduce la nuova sezione "Gruppi con articoli in vendita": ecco come funziona
Facebook Messenger introduce le chiamate di gruppo: ecco come si usano
Facebook Messenger introduce le chiamate di gruppo: ecco come si usano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni