30 Luglio 2015
17:47

Facebook invita a caricare i video sul social network quando si condivide un link YouTube

Dopo aver introdotto i video non elencati in stile YouTube, dal portale TheNextWeb arriva la notizia di un nuovo avviso pubblicato sulla piattaforma di Zuckerberg che viene mostrato agli utenti quando si prova a copiare e incollare nel box dedicato agli aggiornamenti di stato un link proveniente da YouTube.
A cura di Matteo Acitelli

Negli ultimi mesi il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha dimostrato in più occasioni il grande interesse nei confronti dei video caricati su Facebook. Dopo aver introdotto i video non elencati in stile YouTube, dal portale TheNextWeb arriva la notizia di un nuovo avviso pubblicato sulla piattaforma di Zuckerberg che viene mostrato agli utenti quando si prova a copiare e incollare nel box dedicato agli aggiornamenti di stato un link proveniente da YouTube. Come è possibile osservare dall'immagine condivisa dalla redazione del portale The Next Web, Facebook sta testando un nuovo avviso che invita gli utenti a caricare i video direttamente sul social network piuttosto che linkare fonti esterne come YouTube: "Considera di caricare i video direttamente su Facebook. Le persone sono più propense a visualizzare i video nativi e in questo modo sarete in grado di monitorare le statistiche tramite la pagina Insights".

L'avviso non sembra essere visibile a tutti gli utenti, molto probabilmente il team di Menlo Park sta testando la funzionalità su un gruppo limitato di persone e ad oggi non sembra essere attivo in Italia. Oltre a questo nuovo avviso i tecnici della piattaforma sono costantemente al lavoro per migliorare la gestione dei filmati caricati e proprio nelle ultime settimane hanno introdotto diverse nuove funzionalità come la possibilità di categorizzare i video caricati su Facebook con alcune etichette come intrattenimento o notizie e la libreria dei video, una pagina in cui gli utenti avranno la possibilità di visualizzare tutti i video caricati così da poterli gestire in pochi semplici click.

TikTok, YouTube e Facebook diffondono abusi sugli animali: dai social 5 miliardi di visualizzazioni
TikTok, YouTube e Facebook diffondono abusi sugli animali: dai social 5 miliardi di visualizzazioni
#FacebookDown, il social network non è raggiungibile
#FacebookDown, il social network non è raggiungibile
Facebook rimuove l'app per scoprire chi ci ha cancellato dal social network
Facebook rimuove l'app per scoprire chi ci ha cancellato dal social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni