4.006 CONDIVISIONI
21 Ottobre 2013
14:04

#facebookdown, il social network offline per alcune ore

Dalle 14 circa il social network di Mark Zuckerberg non permette agli utenti sparsi per il mondo di pubblicare post, commenti o immagini. I motivi non sono ancora stati delineati ma intanto Twitter fa registrare picchi di utenza che solitamente non lo utilizzano.
A cura di Bruno Mucciarelli
4.006 CONDIVISIONI

Improvvisamente il Social Network più importante al mondo sembra essere inaccessibile a moltissimi utenti che non riescono ad interagire con il portale come dovrebbero. Impossibile almeno in questi ultimi minuti pubblicare stati o anche solo commentare su altri post dei propri amici.

Chiaramente al momento nessuna notizia al riguardo del problema che oltretutto potrebbe anche essere limitato ad alcuni utenti, magari anche solamente di alcune nazioni, in questo caso appunto l'Italia. Al momento di andare a postare una qualche frase come "Status" o anche per commentare un articolo, un post o qualsiasi altra immagine, il portale riporterà la descrizione in cui si è venuto a creare un problema e e si chiede di riprovare più tardi.

Seguiremo la situazione costantemente per riuscire a capire quale risulta essere realmente il problema accorso ai server di Facebook e chiaramente per capire anche quanto è esteso il problema. Secondo quanto riportato da Down Right Now, Facebook starebbe accusando una "perturbazione del servizio", probabilmente dovuta a un intervento di manutenzione. Oltretutto le problematiche sembrerebbero essere stese a molti paesi come Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio ed Egitto.

Nel frattempo impazza l'hashtag su Twitter di #Facebookdown visto che la maggior parte degli utenti che non possono utilizzare il social network di Mark Zuckerberg si sono riversati sul social cinguettante. Molti i messaggi divertenti ed ironici sia da parte degli utenti amanti di Facebook che di quelli amanti di Twitter che prendono in qualche modo in giro i rivali "sociali".

AGGIORNAMENTO ORE 16

Il portale di Facebook sta tornando piano piano online. In molti infatti stanno riuscendo a pubblicare post ed immagini nonché a commentare le pubblicazioni dei propri amici. Tutto sta tornando alla normalità anche se altri lamentano ancora l'impossibilità di fare qualsiasi azione sul social network come anche quella di seguire le notizie nella propria timeline che non viene aggiornata.

Se anche voi avete problematiche simili e siete impossibilitati a postare su Facebook fatecelo sapere tramite Twitter seguendo e menzionando l'hashtag #Facebookdown o in questo articolo.

4.006 CONDIVISIONI
#facebookdown, continuano i problemi per il social network [AGGIORNATO]
#facebookdown, continuano i problemi per il social network [AGGIORNATO]
#facebookdown, grossi problemi sulle pagine nel social network
#facebookdown, grossi problemi sulle pagine nel social network
Google offline per alcuni minuti e manda in tilt la rete
Google offline per alcuni minuti e manda in tilt la rete
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni