23 Novembre 2015
15:07

Facebook lancia Work Chat, l’app di messaggistica di Facebook at Work

I vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato Work Chat, il nuovo servizio di messaggistica istantanea per Facebook at Work, la piattaforma aziendale per organizzare in maniera più efficiente il lavoro, mettendo a disposizione dei dipendenti una serie di strumenti utili per agevolare le comunicazioni e l’organizzazione aziendale.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato Work Chat, il nuovo servizio di messaggistica istantanea per Facebook at Work, la piattaforma aziendale per organizzare in maniera più efficiente il lavoro, mettendo a disposizione dei dipendenti una serie di strumenti utili per agevolare le comunicazioni e l'organizzazione aziendale.

Work Chat è molto simile a Facebook Messenger con la differenza che può essere utilizzata solo per chattare con gli altri dipendenti dell'azienda e non con tutti i contatti iscritti alla piattaforma blu. Attualmente l'app Work Chat di Facebook è disponibile solo per smartphone Android, il download non è ancora disponibile su App Store ma gli sviluppatori di Facebook hanno già annunciato che entro qualche settimana l'app sarà disponibile anche per dispositivi iOS.

Come per Facebook Messenger, anche Facebook Work Chat offre a tutti i dipendenti dell'azienda la possibilità di inviare messaggi privati one-to-one ma anche messaggi di gruppo, utile per organizzare il lavoro nei vari team di lavoro. Disponibile inoltre il supporto alle chiamate vocali gratuite e tutte le altre funzionalità già disponibile su Messenger come l'invio di adesivi o la possibilità di gestire le notifiche delle singole conversazioni.

Di recente è stato annunciato che Facebook at Work verrà utilizzato anche dalla banca scozzese Royal Bank of Scotland. Si tratta della prima banca al mondo ad utilizzare il servizio del social network di Zuckerberg per ottimizzare la gestione del lavoro all'interno dell'azienda.

Facebook at Work sarà utilizzato anche dai dipendenti della Royal Bank of Scotland
Facebook at Work sarà utilizzato anche dai dipendenti della Royal Bank of Scotland
Google lancia la sfida a Facebook con un'app di messaggistica "intelligente"
Google lancia la sfida a Facebook con un'app di messaggistica "intelligente"
Facebook Messenger, in arrivo le chat personalizzabili e tante altre novità
Facebook Messenger, in arrivo le chat personalizzabili e tante altre novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni