video suggerito
video suggerito

Facebook Live, novità per le dirette streaming: durata illimitata e grafico di gradimento

L’azienda capitanata da Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di alcune novità per quanto riguarda il servizio di live streaming Facebook Live che a partire dalla giornata di oggi offre alcune nuove feature molto interessanti.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il team di ingegneri al lavoro su Facebook è costantemente al lavoro per offrire agli utenti sempre più funzionalità in grado di migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma. Proprio di recente un portavoce dell'azienda capitanata da Mark Zuckerberg ha annunciato l'introduzione di alcune novità per quanto riguarda il servizio di live streaming Facebook Live che a partire dalla giornata di oggi offre alcune nuove feature a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma dell'azienda di Menlo Park per trasmettere video in diretta.

Immagine

Visto il grande interesse degli utenti nei confronti di Facebook Live gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità per tutti gli utenti di realizzare dirette continue senza interruzioni, superando il limite dei 90 minuti. Grazie a questa novità sarà dunque possibile trasmettere senza alcuna interruzione un evento sportivo o una qualsiasi manifestazione dalla durata maggiore rispetto ai 90 minuti massimi inizialmente previsti da Facebook. Va però sottolineato che tutti i video Facebook trasmessi in diretta e con una durata maggiore ai 90 minuti non potranno poi essere salvati sulla piattaforma per essere visualizzati in differita. Un filmato di quella durata infatti potrebbe avere dimensioni molto grandi che graverebbero sui server del social network.

Immagine

Ad oggi solo la piattaforma di video sharing di Google offriva la possibilità di trasmettere in diretta un evento senza limiti, da oggi quindi Facebook contrasterà YouTube anche in questo campo. Altra novità molto interessante per il servizio Facebook Live è rappresentato dal "engagement graphs", un grafico in grado di mostrare agli utenti le parti di un filmato che hanno ottenuto il maggiore numero di interazioni e che quindi sono risultate di maggiore interesse per gli spettatori: in questo modo gli utenti potranno passare direttamente ai momenti più interessanti del video senza la necessità di dover rivedere la replica completa della trasmissione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views