27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, Mark Zuckerberg annuncia maggiore trasparenza per le pubblicità

Con un post pubblico sul profilo Facebook di Mark Zuckerberg il numero uno del colosso di Menlo Park ribadisce, ancora una volta, l’impegno del social network al fine di contrastare l’utilizzo delle inserzioni su Facebook a scopo illecito.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblico sul profilo Facebook di Mark Zuckerberg il numero uno del colosso di Menlo Park ribadisce, ancora una volta, l'impegno del social network al fine di contrastare l'utilizzo delle inserzioni su Facebook a scopo illecito. In seguito al caso Russiagate che ha visto finanziare illegalmente le ultime elezioni presidenziali americane il fondatore e CEO della popolare piattaforma ha annunciato regole più rigide per gli annunci pubblicitari in grado di garantire più trasparenza nelle inserzioni.

Nel dettaglio Zuckerberg ha spiegato che a partire dal mese di novembre inizieranno nuovi test al fine di migliorare la gestione degli annunci su Facebook, soprattutto per quanto riguarda le inserzioni con finalità politiche. Ogni annuncio pubblicitario di questo tipo obbligherà gli inserzionisti a dimostrare la propria identità e ad indicare il finanziatore della campagna pubblicitaria. Tutti gli annunci nati con questi obiettivi saranno dunque etichettati come "politici" e grazie a queste novità il team della popolare piattaforma ha l'obiettivo di bloccare azioni illegali come quella che ha portato alla vittoria dell'attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Inoltre il nuovo uno del social network ha sottolineato che presto tutti gli utenti iscritti a Facebook avranno la possibilità di consultare tutti gli annunci pubblicitari realizzati all’interno di una determinata Pagina, con la possibilità di visualizzare anche inserzioni attivate in passato.

Tramite la stessa sezioni gli utenti avranno modo di consultare i dettagli delle campagne pubblicitarie politiche come ad esempio l'investimento fatto, il target scelto per l'inserzione ed altre informazioni analoghe. Infine Zuckerberg ha spiegato che è già al lavoro con un gruppo di ingegneri impiegati negli uffici di Menlo Park con l'obiettivo di migliorare i sistemi automatici tramite machine learning per facilitare l'identificazione di annunci politici e revisionare le varie inserzioni pubblicate dagli utenti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views