Facebook, Mark Zuckerberg svela per errore nuove funzioni dell’app per smartphone
A pochi giorni dalla diretta streaming del CEO di Facebook Mark Zuckerberg durante la quale il fondatore del popolare social network ha annunciato il rilascio globale di Facebook Live, la funzione della piattaforma blu che permette agli utenti di effettuare dirette streaming tramite l'applicazione per smartphone Android e iOS, Zuckerberg ha mostrato per errore alcune nuove funzioni che saranno rilasciate a tutti gli utenti iscritti al social network nel corso delle prossime settimane.
Come spiegato dal fondatore della piattaforma nel corso della diretta avviata tramite il suo profilo personale, l'applicazione di Facebook aperta sull'iPhone di Mark Zuckerberg si presenta con una particolare icona gialla, questo poiché si tratta di una versione interna al team dell'azienda di Menlo Park, utile per testare le nuove funzionalità prima del rilascio a tutti gli utenti. Così, quando un utente domanda come si può trasmettere una diretta su Facebook tramite il nuovo servizio Live, Zuckerberg risponde: "Te lo mostro subito dal mio iPhone, qui l'icona è gialla perché si tratta di una versione interna".
Aperta l'applicazione Mark mostra agli utenti collegati alla diretta in che modo avviare una trasmissione su Facebook Live: "Basta andare sul bottone per la pubblicazione e scegliere "Live video". Entrando nel menu però, Zuckerberg non ha pensato al fatto che stava utilizzando una versione di test del social network, il fondatore di Facebook ha quindi mostrato per errore una nuova interfaccia con un inedito menu a tendina ed una serie di contenuti che si possono condividere all'interno della piattaforma tra cui oltre ai soliti tasti già disponibili troviamo anche un pulsante per lo slideshow, la possibilità di ascoltare musica, di condividere GIF animate ed un tasto per avviare una diretta streaming.
Qualche instante dopo aver mostrato la nuova sezione il CEO della piattaforma si accorge dell'errore ma ormai il "danno" è stato fatto e così Zuckerberg mettendo in tasca lo smartphone spiega: "Quella che avete visto è una versione di prova, interna a Facebook. Avrete potuto vedere che ci sono delle cose nuove ma stiamo ancora testando e provando".