video suggerito
video suggerito

Facebook Mentions in arrivo anche per i giornalisti e gli account verificati

A pochi giorni dall’annuncio della funzione Live di Facebook Mentions, dalle pagine del portale TechCrunch arrivano nuove indiscrezioni sul futuro dell’app dedicata ad atleti, musicisti, politici e altri personaggi pubblici.
A cura di Matteo Acitelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'annuncio della funzione Live di Facebook Mentions, dalle pagine del portale TechCrunch arrivano nuove indiscrezioni sul futuro dell'app dedicata ad atleti, musicisti, politici e altri personaggi pubblici. Secondo quanto riportato dalla fonte, nel corso delle prossime settimane i vertici del social network di Mark Zuckerberg potrebbero estendere l'accesso all'applicazione per smartphone Facebook Mentions anche ai giornalisti e a tutti gli account verificati. Se la notizia dovesse venir confermata, dunque, presto il numero di utenti in grado di effettuare dirette video in streaming su Facebook potrebbe aumentare. Ad oggi, infatti, la funzione Live di Mentions è disponibile solo per i personaggi pubblici come politici, sportivi e celebrity ma la direzione dell'azienda di Menlo Park sembra quella di estendere a sempre più utenti il servizio per permettere, magari tra qualche mese, di realizzare dirette video in streaming a tutte le 1,49 miliardi di persone iscritte a Facebook.

Immagine

Tra i primi personaggi pubblici che hanno iniziato ad utilizzare la funzione Live di Facebook Mentions troviamo Gianni Morandi, Dwayne The Rock Johnson, Serena Williams, Ricardo Kaká, Ashley Tisdale, Michael Bublé, Ricky Martin, Gerard Piqué e molti altri. Tutte le dirette concluse vengono poi pubblicate in automatico sulla Pagina Facebook ufficiale della celebrità che ha realizzato il video, permettendo ai fan non connessi in quel preciso istante di visualizzarlo in un secondo momento. Grazie a Facebook Live tutte le celebrità hanno la possibilità di realizzare delle sessioni di domande e risposte, condividere annunci o semplicemente un momento della propria vita privata sul social network. Quando un vip inizia una diretta su Facebook con Live, questo sarà visualizzato nel News Feed da tutti gli utenti che hanno cliccato Mi Piace alla pagina della celebrità ed avranno così la possibilità di commentare, mettere Mi Piace e condividere sul News Feed l'evento. Non ci resta quindi che aspettare qualche mese per scoprire quali novità ha in cantiere il team di Zuckerberg che con molta probabilità tenterà di contrastare l'avanzata di Periscope, l'app per trasmettere dirette video da smartphone che nelle ultime ore ha annunciato il traguardo dei 10 milioni di utenti.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views