11 Novembre 2014
11:26

Facebook Messenger, 500 milioni di utenti attivi al mese

Nuovo record per Facebook Messenger che raggiunge quota 500 milioni di utenti attivi mensilmente. Un risultato davvero sorprendente che però non basta per raggiungere l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.
A cura di Matteo Acitelli

L'idea di separare l'applicazione Facebook Messenger dall'app Facebook sembra stia portando i primi risultati. Facebook Messenger, una della applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, ha raggiunto l'incredibile cifra di oltre 500 milioni di utenti attivi ogni mese. Un risultato davvero impressionante che va a supporto di quanto già dichiarato da Mark Zuckerberg tempo fa affermando che ogni giorno tramite Messenger di Facebook vengono inviati più di 10 miliardi di messaggi. Numeri davvero importanti che portano l'applicazione Facebook Messenger ad avvicinarsi sempre di più ai numeri di WhatsApp che vanta circa 600 milioni di fruitori al mese.

Tra i vari motivi che avrebbero spinto l'azienda di Palo Alto a dividere le due applicazioni di Facebook, oltre all’esperienza d’uso che in questo modo risulta migliore, alcune possibili implementazioni future come ad esempio il già vociferato sistema in grado di inviare denaro ai propri amici Facebook sfruttando proprio un'integrazione che verrà rilasciata con un nuovo aggiornamento sull'app Facebook Messenger. La scoperta, riportate sulle pagine di TechCrunch, fu fatta da un giovane studente dell’Università di Stanford che ha trovato all’interno del codice dell’app di messaggistica per smartphone alcune informazioni su questa nuova feature che sarà presto disponibile per tutti gli utenti iscritti al social network di Zuckerberg. Ancora una volta sembra che i vertici di Palo Alto abbiano centrato l'obiettivo, dopo il traguardo dei 500 milioni di utenti attivi al mese le nuove funzionalità potranno consentire al social network di allargare il bacino di utenti e conquistare sempre più persone. E chissà se tra qualche mese Facebook Messenger supererà per numero di utenti attivi l'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Mark Zuckerberg risponde agli utenti di Facebook: "Ecco perché abbiamo Messenger"
Mark Zuckerberg risponde agli utenti di Facebook: "Ecco perché abbiamo Messenger"
Facebook a quota 1,39 miliardi di utenti: tutti i numeri del social network
Facebook a quota 1,39 miliardi di utenti: tutti i numeri del social network
MySpace, 50 milioni di utenti attivi: +575% in due anni
MySpace, 50 milioni di utenti attivi: +575% in due anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni