9 Ottobre 2015
12:34

Facebook Messenger, disponibile l’applicazione per Apple Watch

Come annunciato nel corso della presentazione dei nuovi iPhone e di watchOS 2, l’aggiornamento del sistema operativo dell’Apple Watch, la nuova applicazione di Facebook Messenger è disponibile su App Store.
A cura di Marco Paretti

Come annunciato nel corso della presentazione dei nuovi iPhone e di watchOS 2, l'aggiornamento del sistema operativo dell'Apple Watch, la nuova applicazione di Facebook Messenger è disponibile su App Store. Tra le novità presenti, la più importante è sicuramente quella legata al supporto al primo smartwatch della mela, che ora permette di interagire con le conversazioni direttamente dal nostro polso. La nuova applicazione – appare non appena si installa l'aggiornamento disponibile su App Store – permette di inviare messaggi vocali, Mi piace, adesivi e dettare frasi.

Una bella novità che, effettivamente, risulta essere piuttosto funzionale, soprattutto per quanto riguarda i messaggi vocali che in questo modo permettono di rispondere velocemente ai messaggi inviati da amici e conoscenti. L'unico problema è costituito dalla lentezza che contraddistingue l'applicazione, forse un po' troppo marcata considerato il fatto che per raggiungere la schermata di invio sono necessari diversi tap (e conseguenti attese). Meglio di niente, comunque, per un'applicazione che nell'attuale panorama dell'App Store per smartwatch spicca per funzionalità e semplicità d'utilizzo.

L'aggiornamento dell'applicazione Facebook Messenger non riguarda però solamente l'Apple Watch. Il nuovo update introduce infatti il supporto alla ricerca interna di iOS 9, con la quale è possibile cercare qualsiasi messaggio direttamente da Spotlight e Siri. Inoltre, l'aggiornamento rende compatibile Messenger con la funzione multitasking dell'iPad, permettendoci di chattare mentre stiamo effettuando altro sul tablet, come guardare un film o navigare sul web. L'aggiornamento è disponibile ora sull'App Store.

Google Maps, disponibile l'applicazione per Apple Watch
Google Maps, disponibile l'applicazione per Apple Watch
Facebook Messenger, in sviluppo l'applicazione per computer Mac
Facebook Messenger, in sviluppo l'applicazione per computer Mac
WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni