video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, in arrivo i messaggi a tempo che si autodistruggono

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da uno screenshot pubblicato dall’account Twitter @iOSAppChanges, il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger da qualche giorno ha iniziato a testare i messaggi che si autodistruggono.
A cura di Matteo Acitelli
103 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da uno screenshot pubblicato dall'account Twitter @iOSAppChanges, il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger da qualche giorno ha iniziato a testare i messaggi che si autodistruggono. Un po' come già avviene su Snapchat dovo foto e video si autodistruggono dopo pochi secondi, presto sembra che anche all'interno della piattaforma di Mark Zuckerberg sarà possibile inviare messaggi a tempo che, una volta letti, si elimineranno in automatico.

Al momento dall'azienda di Menlo Park non è giunta alcuna conferma ufficiale circa l'introduzione di questa nuova funzionalità ma le immagini diffuse sul social network di micro blogging sembrano chiare: entro qualche mese dunque tutti gli utenti iscritti all'applicazione di instant messaging di Facebook avranno la possibilità di scambiarsi messaggi a tempo, un'ottima soluzione per aumentare la privacy degli utenti che non dovranno più preoccuparsi di cancellare manualmente la conversazione.

Negli ultime mesi Mark Zuckerberg ed il suo team hanno dimostrato un grande interesse nella privacy, così come anticipato dall'ultimo aggiornamento di WhatsApp Messenger che ha introdotto la crittografia end-to-end per aumentare la sicurezza degli utenti. Alcuni rumor sui messaggi a tempo all'interno di Facebook Messenger erano trapelati già a novembre 2015 quando la redazione del portale BuzzFeed ha pubblicato i primi screenshot di questa nuova feature. Le nuove immagini pubblicate sulla piattaforma da 140 caratteri evidenziano la versione 68.0 di Facebook Messenger per iOS che offre agli utenti la possibilità di inserire un limite di tempo oltre il quale il messaggio verrà eliminato. Tra le opzioni troviamo: mai, dopo 1 minuto, dopo 15 minuti, dopo un’ora e dopo 4 ore.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views