13 Novembre 2015
10:45

Facebook Messenger testa i messaggi a tempo in stile Snapchat

Gli sviluppatori al lavoro sull’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook hanno da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità che consente di inviare messaggi che si autodistruggono dopo un determinato lasso di tempo.
A cura di Matteo Acitelli

Gli sviluppatori al lavoro sull'applicazione di messaggistica istantanea di Facebook hanno da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità che consente di inviare messaggi che si autodistruggono dopo un determinato lasso di tempo. Tra i primi ad accorgersi di questa novità la redazione del portale BuzzFeed che ha pubblicato i primi screenshot di questa feature che al momento è disponibile solo ad un ristretto gruppo di utenti francesi.

Come riportato all'interno dell'articolo pubblicato sul noto portale, i tecnici del social network di Mark Zuckerberg hanno confermato i test su questa nuova funzione in stile Snapchat ed entro qualche settimana i vertici della piattaforma blu estenderanno la novità di Messenger ad un numero maggiore di utenti così da perfezionare il sistema prima di rilasciarlo pubblicamente a tutti gli utenti su smartphone Android e iOS. I messaggi a tempo di Facebook Messenger saranno attivabili attraverso un pulsante a forma di clessidra che consentirà di inviare messaggi a tempo che saranno visualizzati per un'ora prima di cancellarsi automaticamente. La funzione sarà disponibile per ogni tipologia di contenuto pubblicato in Facebook Messenger, dai messaggi di testo ai contenuti multimediali come foto e video.

Con il rilascio di questa nuova feature i vertici del social network di Menlo Park entrano in competizione con l'applicazione Snapchat che negli ultimi mesi sta riscuotendo molto successo anche in Italia. Ricordiamo che nel 2013 il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha tentato di acquisire Snapchat per più di 3 miliardi di dollari ma la proposta del noto CEO è stata rifiutata da Evan Spiegel, fondatore dell'app che consente di inviare messaggi che si autodistruggono.

Facebook: il sito dedicato a Messenger che non conosce (quasi) nessuno
Facebook: il sito dedicato a Messenger che non conosce (quasi) nessuno
47.523 di Tecnologia Fanpage
Facebook Messenger migliora la gestione dei messaggi ricevuti da utenti "non amici"
Facebook Messenger migliora la gestione dei messaggi ricevuti da utenti "non amici"
Negli Usa si può prenotare Uber direttamente da Facebook Messenger
Negli Usa si può prenotare Uber direttamente da Facebook Messenger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni