Facebook Messenger, in arrivo la nuova schermata Home: tutte le novità
Con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network di Mark Zuckerberg i responsabili di Facebook hanno annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger. Da qualche ora è infatti disponibile per il download gratuito la nuova versione di Messenger per smartphone Android e iOS, un update che introduce una serie di novità all'interno della schermata Home. Nel dettaglio, come visibile dagli screenshot, i vertici della piattaforma hanno deciso di modificare il layout della schermata di avvio di Facebook Messenger offrendo agli utenti una nuova interfaccia grafica in grado di migliorare l'esperienza d'uso dell'applicazione.
La nuova Home di Facebook Messenger si presenta suddivisa in quattro sezione: in alto è disponibile l’elenco delle conversazioni recenti, più in basso troviamo la sezione Preferiti con le immagini dei profili degli utenti con i quali interagiamo più spesso, una sezione dedicata agli utenti che compiono gli anni ed infine la lista degli utenti attivi in quel momento, contrassegnati dal classico puntino verde. Al momento il nuovo design della schermata Home di Facebook Messenger non è ancora disponibile per tutti gli utenti iscritti al popolare servizio di messaggistica istantanea, tuttavia i responsabili hanno avviato il rollout di questa novità ed entro qualche giorno quindi sarà disponibile a tutti gli oltre 900 milioni di utenti che usufruiscono del servizio dell'azienda di Menlo Park per restare in contatto con i propri amici e familiari.
Nel corso degli ultimi giorni i responsabili del social network hanno annunciato anche la possibilità di gestire gli SMS tramite Facebook Messenger per Android. Dopo aver effettuato l'aggiornamento dell'applicazione tramite il Google Play Store sarà sufficiente aprire l'app e recarsi all'interno delle Impostazioni per attivare la voce "App SMS di default" che consentirà di gestire tutti i messaggi all'interno dell'applicazione di instant messaging di proprietà di Mark Zuckerberg.