15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger per Android introduce il supporto agli SMS: ecco come funziona

L’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per Android che introduce la possibilità di gestire gli SMS tramite Facebook Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per Android che introduce la possibilità di gestire gli SMS tramite Facebook Messenger. Scaricando l'ultima versione dell'app di instant messaging di Facebook per Android gli utenti con dispositivi con sistema operativo del robottino verde avranno la possibilità di inviare e ricevere SMS tramite Facebook Messenger.

Utilizzare gli SMS per comunicare con i propri amici tramite Messenger è davvero molto semplice, dopo aver effettuato l'aggiornamento dell'applicazione tramite il Google Play Store sarà sufficiente aprire l'app e recarsi all'interno delle Impostazioni per attivare la voce "App SMS di default". In questo modo gli utenti avranno la possibilità di gestire tutti i messaggi all'interno di Facebook Messenger. Le conversazioni via SMS saranno contraddistinte dalle normali chat di Messenger per il colore delle "nuvolette". Nel dettaglio le conversazioni via SMS saranno di colore viola mentre quelle effettuate tramite Facebook Messenger continueranno ad essere di colore blu. Gli SMS all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea di proprietà del celebre social network supportano testo, foto, video e note audio.

Per utilizzare le chiamate vocali, videochiamate ed inviare GIF animate sarà invece necessario ricorrere ai messaggi tramite Facebook Messenger. Al momento la gestione degli SMS tramite Messenger è disponibile solo per i dispositivi Android e non per iOS. Tutti gli SMS inviati tramite Facebook Messenger non verranno salvati all'interno dei server dell'azienda di Menlo Park e seguiranno i costi standard del proprio operatore telefonico.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views