25 Marzo 2015
12:55

Facebook Messenger sarà una piattaforma, la conferma dall’app della conferenza F8

Giornate di grandi novità per tutte le principali applicazioni dell’azienda di Menlo Park, oggi e domani infatti si terranno a San Francisco una serie di conferenze in cui i vertici di Facebook e delle altre applicazioni presenteranno nuove funzionalità per i vari servizi.
A cura di Matteo Acitelli

Giornate di grandi novità per tutte le principali applicazioni dell'azienda di Menlo Park, oggi e domani infatti si terranno a San Francisco una serie di conferenze in cui i vertici di Facebook e delle altre applicazioni presenteranno nuove funzionalità per i vari servizi. Ad anticipare alcune novità che verranno svelate nel corso della conferenza ci pensa una notifica inviata per errore dall'applicazione per smartphone F8 che conferma l'indiscrezione diffusa qualche giorno fa secondo cui Facebook Messenger diventerà presto una piattaforma che ospiterà nuovi contenuti e feature grazie all'integrazione di servizi di terze parti.

Come già avviene su applicazione come Line, WeChat e Snapchat, presto Messenger consentirà di effettuare pagamenti nei negozi, pagare il taxi, inviare biglietti di auguri, creare collage fotografici, seguire celebrità, squadre di calcio e tante altre funzionalità. Oltre alla possibilità di inviare denaro ai propri amici quindi, presto l'app per smartphone potrebbe consentire di effettuare pagamenti nei negozi fisici introducendo un sistema di pagamento mobile. Un'altra anticipazione riguarda Parse for IoT, la piattaforma cloud per lo sviluppo di applicazioni, e Teleportation Station, una nuova piattaforma di cui però non sono trapelati maggiori dettagli. Non ci resta dunque che aspettare l'inizio della conferenza F8 per scoprire nel dettaglio tutte le novità che Mark Zuckerberg presenterà in questi giorni a San Francisco. Nella serata di ieri inoltre tramite il newsroom di Facebook è stata annunciata la funzione Accadde Oggi, un nuovo servizio che ogni giorno mostrerà i contenuti pubblicati in passato in quella data. La funzione metterà in risalto post, foto e altri contenuti condivisi da noi – o nei quali siamo stati taggati – lo stesso giorno di qualche anno prima.

Facebook Messenger Platform, presentata ufficialmente nel corso della conferenza F8
Facebook Messenger Platform, presentata ufficialmente nel corso della conferenza F8
Facebook Messenger: come funziona la nuova condivisione delle app
Facebook Messenger: come funziona la nuova condivisione delle app
19.583 di Tecnologia Fanpage
Le 5 app per Facebook Messenger che dovete assolutamente avere
Le 5 app per Facebook Messenger che dovete assolutamente avere
80.324 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni