video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger suggerirà gli argomenti delle conversazioni

Gli ingegneri del colosso di Menlo Park hanno iniziato a testate i “Conversation Topics”, argomenti di discussione consigliati direttamente da un algoritmo del social network che si basa sulle attività recenti dei nostri amici all’interno della piattaforma blu.
A cura di Matteo Acitelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione di messaggistica Facebook Messenger è in continua evoluzione, dopo il test sulle chat pubbliche che consentiranno agli utenti di chattare all'interno di stanze pubbliche, ognuna delle quali dedicata ad un determinato argomento o evento, oggi la redazione del portale TechCrunch mette in evidenza un'altra novità in fase di sperimentazione su un gruppo rispetto di utenti iOS.

Come visibile dagli screenshot, infatti, gli ingegneri del colosso di Menlo Park hanno iniziato a testate i "Conversation Topics", argomenti di discussione consigliati direttamente da un algoritmo del social network che si basa sulle attività recenti dei nostri amici all'interno della piattaforma blu. Entro qualche mese, dunque, l'app per dispositivi mobile Facebook Messenger potrebbe consigliare argomenti di conversazione per avviare una conversazione con i nostri contatti. In una determinata sezione dell'applicazione di instant messaging di proprietà di Zuckerberg noteremo la comparsa di alcuni suggerimenti che saranno visualizzati sotto il nome di un determinato contatto.

Tra gli argomenti che potrebbero venir inclusi all'interno della sezione "Conversation Topics" di Messenger un evento al quale il nostro amico ha confermato la partecipazione o un brano musicale ascoltato recentemente tramite un servizio di musica in streaming. Va sottolineato che al momento si tratta solo di un test e non è dunque chiaro se la sperimentazione si trasformerà in un update disponibile per tutti gli utenti nel corso dei prossimi mesi.

Video thumbnail
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views