15 Settembre 2016
18:09

Facebook testa le chat pubbliche su Messenger

L’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità in grado di offrire agli utenti la possibilità di chattare all’interno di stanze pubbliche, ognuna delle quali dedicata ad un determinato argomento o evento.
A cura di Matteo Acitelli

L'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità in grado di offrire agli utenti la possibilità di chattare all'interno di stanze pubbliche, ognuna delle quali dedicata ad un determinato argomento o evento. A svelare la notizia la redazione della testata TechCrunch che nelle ultime ore ha pubblicato la scoperta dello sviluppatore Chris Messina che all'interno della versione iOS della popolare app per dispositivi mobile ha notato la nuova funzione "Rooms".

Tramite il codice sorgente del servizio di messaggistica sono emerse una serie di indiscrezioni su questa nuova feature che presto potrebbe offrire a tutti gli utenti la possibilità di conversare in chat pubbliche, con la possibilità di invitare altri utenti Facebook all'interno tramite link personalizzati. Dopo aver anticipato la notizia, i giornalisti del noto portale d'informazione tecnologica hanno provato a contattare un portavoce Facebook per avere maggiori informazioni sulla novità ma dall'azienda di Menlo Park è stato dichiarato solo che stanno effettuando dei piccoli test.

Insieme alla news sono stati rilasciati anche una serie di screenshot che evidenziano la struttura delle nuove Stanze pubbliche di Facebook Messenger. Nel 2014 gli ingegneri al lavoro sulla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno provato a lanciare un'applicazione standalone con una funzionalità analoga, Rooms, ma i risultati non sono stati quelli sperati e dopo pochi mesi il servizio è stato chiuso. Ora sembrerebbe che i vertici di Facebook siano intenzionati a ripetere l'iniziativa inglobando la novità all'interno di Messenger.

Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook testa gli Instant Games su Messenger
Facebook testa gli Instant Games su Messenger
Utilizzare più account in Facebook Messenger
Utilizzare più account in Facebook Messenger
101.766 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni