128 CONDIVISIONI
19 Gennaio 2015
10:09

Facebook Messenger testa la trascrizione dei messaggi vocali

Presto su Facebook Messenger gli utenti avranno la possibilità di leggere i messaggi vocali ricevuti all’interno del servizio. Grazie ad un nuovo tool in stile Google Voice, in automatico la piattaforma di Zuckerberg trascriverà tutti i messaggi audio ricevuti in formato testuale.
A cura di Matteo Acitelli
128 CONDIVISIONI

Nel 2013 il team di Mark Zuckerberg ha implementato all'interno di Facebook Messenger una feature che consente a tutti gli utenti iscritti al social network di inviare ai propri contatti messaggi vocali. Ora, dal profilo Facebook di David Marcus, arriva la notizia di una novità che verrà presto introdotta all'interno del servizio di messaggistica istantanea di Facebook. Come spiega Marcus, presto su Facebook Messenger gli utenti avranno la possibilità di leggere i messaggi vocali ricevuti all'interno del servizio. Grazie ad un nuovo tool in stile Google Voice, in automatico la piattaforma di Zuckerberg trascriverà tutti i messaggi audio ricevuti in formato testuale.

Una funzione molto utile che permetterà di conoscere il contenuto di un messaggio audio senza la necessità di ascoltare il file. Una novità che verrà sicuramente gradita da tutti gli utenti, soprattutto quando si riceve un messaggio vocale e ci si trova in un posto pubblico, grazie alla trascrizione dei messaggi vocali in semplice testo si avrà più privacy, evitando di far ascoltare a tutti i presenti eventuali messaggi audio ricevuti su Facebook Messenger. Come spiega David Marcus di Messenger: "Oggi stiamo iniziando un piccolo test che permette alle persone di leggere i messaggi vocali che ricevono anziché doverli riprodurre ad alto volume. Così, per esempio, se siete ad un concerto o in una riunione, e preferite leggere un messaggio vocale ricevuto da un amico, tutto questo è ora possibile se fate parte del test che stiamo lanciando. Il nostro piano è quello di testare questa funzionalità su piccola scala, non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensate". Attualmente la funzione di trascrizione dei messaggi vocali su Facebook Messenger è disponibile ad una ristretta parte di utenti che stanno testando il servizio per poi venir estesa a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma nel corso dei prossimi mesi.

128 CONDIVISIONI
Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi (come su Facebook)
Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi (come su Facebook)
Cord, l'applicazione che sostituisce i messaggi di testo con quelli vocali
Cord, l'applicazione che sostituisce i messaggi di testo con quelli vocali
Facebook migliora la visualizzazione delle emoji su Messenger
Facebook migliora la visualizzazione delle emoji su Messenger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni