8 Aprile 2016
10:12

Facebook migliora il motore di ricerca con i Live Video ed i filmati

Gli sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg nelle ultime ore hanno rilasciato una nuova funzionalità per il motore di ricerca interno alla piattaforma che permette a tutti gli utenti di trovare con maggiore facilità le trasmissioni in diretta streaming avviate tramite Facebook Live.
A cura di Matteo Acitelli

Gli sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg nelle ultime ore hanno rilasciato una nuova funzionalità per il motore di ricerca interno alla piattaforma che permette a tutti gli utenti di trovare con maggiore facilità le trasmissioni in diretta streaming avviate tramite Facebook Live. Con l'introduzione di questa modifica da oggi Facebook Search consente di trovare i Live Video all’interno dei Trend Topic.

Una novità introdotta dal team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma blu con lo scopo di incentivare la visione e le interazioni con le trasmissioni avviate in diretta streaming su Facebook. Oltre ai Live Video, inoltre, da oggi il motore di ricerca di Facebook offrirà tra i risultati anche i classici filmati condivisi dagli utenti, offrendo comunque maggiore visibilità ai contenuti in diretta. Tramite il motore di ricerca di Facebook gli utenti iscritti al social network di Zuckerberg hanno ora la possibilità di ricercare specifiche parole chiave per cercare un determinato video che magari hanno visualizzato in passato all'interno della piattaforma e non ricordano più da chi era stato condiviso.

Ancora una volta dunque l'azienda di Menlo Park dimostra il grande interesse nella diffusione dei video all'interno del social network, un interesse che è culminato con l'introduzione dei Facebook Live, la feature che permette agli utenti di effettuare dirette streaming tramite l'applicazione per smartphone Android e iOS. Negli ultimi giorni il team di sviluppatori al lavoro sulle Live di Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità che permettono agli utenti iscritti al social network di personalizzare maggiormente le trasmissioni con possibilità di inserire filtri, utilizzare le reazioni in tempo reale ed effettuare dirette all'interno di Gruppi e pagine evento.

Google, gli utenti usano la pagina Facebook di Big G come un motore di ricerca
Google, gli utenti usano la pagina Facebook di Big G come un motore di ricerca
Facebook, in arrivo nuove opzioni per limitare le notifiche dei Live Video
Facebook, in arrivo nuove opzioni per limitare le notifiche dei Live Video
Impostare Google come motore per le ricerche in Cortana di Windows 10
Impostare Google come motore per le ricerche in Cortana di Windows 10
12.855 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni