video suggerito
video suggerito

Facebook migliora la funzione Accadde Oggi e mostra i ricordi annuali e stagionali

Il team di ingegneri di Facebook annuncia due nuove modalità che consentono di condividere vecchi momenti trascorsi con amici e parenti.
A cura di Matteo Acitelli
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A poco più di due anni di distanza dall'introduzione della funzione Accadde Oggi che quotidianamente mostra agli utenti Facebook i contenuti pubblicati in passato in quella data, il team di ingegneri di Menlo Park annuncia due nuove modalità che consentono di condividere vecchi momenti trascorsi con amici e parenti. Da qualche giorno, infatti, la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg permette di rivivere ricordi che coprono un arco di tempo maggiore, come ad esempio le vacanze estive o i post di un mese specifico.

Immagine

A differenza della funzionalità Accadde Oggi, dunque, ora il social network mostrerà anche i ricordi raccolti in un contesto mensile o stagionale. Oltre a queste due nuove modalità che si aggiungono alla già disponibile Accadde Oggi di Facebook, il team della popolare piattaforma blu informa gli utenti che è stata aggiornata la funzione On This Day (Accadde Oggi) con nuovi filtri per evitare la visualizzazione di ricordi spiacevoli e la possibilità tra le Impostazioni di bloccare i ricordi di particolari date o che riguardano determinati utenti. Inoltre gli sviluppatori di Menlo Park segnalano due novità riguardano le interazioni con gli amici. A partire dalla giornata di oggi, infatti, il social network Facebook mostrerà delle nuove notifiche quando otterremo un numero elevato di amicizie o un determinato numero di Mi Piace per un post.

Immagine

La funzionalità Accadde Oggi di Facebook è disponibile per tutti gli utenti a livello globale tramite il menu laterale, digitando "Accadde Oggi" nella barra di ricerca o recandosi all'indirizzo facebook.com/onthisday. Inoltre, i contenuti legati a questa funzione vengono mostrati in automatico in cima al News Feed. All'interno della pagina principale del servizio sarà possibile attivare le notifiche, attraverso le quali saremo avvisati nel caso siano presenti ricordi da visionare.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views