133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Notify disponibile per il download su App Store americano

Come anticipato nel corso della settimana scorsa dalla redazione della testata Financial Times, da qualche ora è disponibile per il download gratuito Notify, la nuova applicazione di Facebook che permette di restare aggiornati in tempo reale su tutte le ultime notizie di nostro interesse.
A cura di Matteo Acitelli
133 CONDIVISIONI

Come anticipato nel corso della settimana scorsa dalla redazione della testata Financial Times, da qualche ora è disponibile per il download gratuito Notify, la nuova applicazione di Facebook che permette di restare aggiornati in tempo reale su tutte le ultime notizie di nostro interesse. Attualmente la nuova app Facebook Notify è disponibile solo sull'App Store americano ma il team del social network di Mark Zuckerberg ha già comunicato che nel corso dei prossimi mesi il servizio verrà esteso anche in altri Paesi tra i quali si spera ci sarà anche l'Italia.

Immagine

Ad inaugurare la nuova app in America sono presenti numerosi partner come CNN, Mashable, The Weather Channel, Bloomberg, Comedy Central, Vevo, Vogue, Vox Media e molti altri. Tutti gli utenti che scaricheranno l'app Notify di Facebook avranno la possibilità di selezionare le categorie di news di loro interesse così da venir informati attraverso una notifica ogni volta che un editore pubblica un articolo di interesse. A facilitare la selezione delle "Stations" da seguire anche un avviso automatico che, sfruttando le informazioni presenti sul profilo personale di Facebook, ci consiglierà gli argomenti più vicini ai nostri interessi. Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice, tutte le news pubblicate su un argomento di nostro interesse verranno notificate all'interno del Lock Screen dello smartphone, un semplice swipe a destra e si aprirà il browser alla pagina della testata giornalistica che ha pubblicato l'articolo.

Immagine

Negli ultimi giorni gli sviluppatori della piattaforma blu hanno iniziato a testare anche un'altra funzionalità per l'app per iOS di Facebook: Photo Magic, un tool in grado di analizzare tutte le immagini presenti nel rullino fotografico del proprio smartphone che invia una notifica ogni volta che il servizio riconosce delle foto contenenti alcuni nostri amici di Facebook. Quando Facebook Photo Magic trova una foto contenente un nostro contatto, l'app invierà una notifica chiedendoci se vogliamo condividere l'immagine sul social network.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views