video suggerito
video suggerito

Facebook, novità in arrivo per le Pagine e gli Eventi

Con un post pubblicato nel News Room di Facebook i responsabili della piattaforma social di Zuckerberg hanno annunciato l’introduzione di una serie di novità per la versione desktop e le applicazioni per smartphone in grado di facilitare la pubblicazione di consigli su eventi, locali e posti da visitare.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato nel News Room di Facebook i responsabili della piattaforma social di Zuckerberg hanno annunciato l'introduzione di una serie di novità per la versione desktop e le applicazioni per smartphone in grado di facilitare la ricerca di consigli su eventi e luoghi da visitare. Come riportato dal team del social network, infatti, entro qualche settimana tutti gli utenti iscritti al popolare social network noteranno la comparsa di una serie di nuove funzionalità all'interno utili a facilitare lo scambio di raccomandazioni da parte dei propri amici.

Immagine

Da oggi quando un utente chiederà consigli all'interno di un post condiviso su Facebook avrà la possibilità di attivare le "Raccomandazioni" così che i propri contatti possano lasciare suggerimenti e consigli in base alla necessità. Se ad esempio si organizza un viaggio in una città visitata in precedenza da altri amici sarà possibile richiedere raccomandazioni e consigli sulle location da visitare, sui ristoranti dove andare a mangiare o sulle strutture alberghiere più comode. Tutti i contatti che intendono lasciare una raccomandazione al post possono pubblicare un tradizionale commento allo status che sarà poi aggregato a tutti i suggerimenti all'interno di una sorta di mappa dove poterli visualizzare all'interno di un'unica pagina.

Immagine

Novità in arrivo anche per le pagine degli Eventi che entro qualche settimana consentiranno di utilizzare una serie di nuove funzionalità per facilitare la ricerca di eventi nelle vicinanze e scoprire nuove cose da fare con i propri amici. Concludono le novità una serie di nuove call-to-action all'interno delle pagine Facebook dove presto sarà possibile ordinare cibo dai ristoranti presenti sul social network o richiedere preventivi per altre tipologie di attività commerciali. Infine gli utenti avranno la possibilità di acquistare i biglietti per il cinema grazie alla partnership annunciata qualche mese fa con Fandango e che entro qualche mese sarà resa disponibile a tutti gli utenti americani.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views