29 Settembre 2015
16:14

Facebook, nuova grafica per inserire gli adesivi nei commenti

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore avviato il rollout della nuova veste grafica riguardante il box contenente tutti gli adesivi.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore avviato il rollout della nuova veste grafica riguardante il box contenente tutti gli adesivi. Al momento la novità non è ancora disponibile per tutti gli utenti iscritti a Facebook, il nuovo aggiornamento grafico per la scheda riguardante gli adesivi da inserire nei commenti sarà disponibile a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Menlo Park entro qualche giorno. Come è possibile osservare dall'immagine allegata all'articolo, il nuovo box per gli sticker di Facebook si mostra suddiviso in dieci sezioni che raggruppano gli adesivi di Facebook in categorie per consentirne la ricerca in pochi secondi.

Tra le sezioni a disposizione nella nuova scheda dedicata agli adesivi troviamo: Happy, In Love, Sad, Eating, Celebrating, Active, Working, Sleepy, Angry e Confused. All'interno di ogni categoria è possibile sfogliare tra decine di emoticon che posso essere inserite come commento ad un aggiornamento di stato pubblicato da uno dei nostri amici. Oltre alle dieci categorie principali la nuova veste grafica dedicata agli adesivi di Facebook ospita una barra di ricerca ed una serie di altre schede contenenti tutti gli sticker che sono stati scaricati dall'utente.

Il nuovo box per gli sticker di Facebook arriva a pochi giorni dal rilascio di un'altra feature che consente di creare una storia raggruppando più post. Da qualche giorno, infatti, diversi utenti iscritti a Facebook hanno iniziato a notare un nuovo pulsante all'interno della barra dedicata agli aggiornamenti di stato. Cliccando sul nuovo pulsante, disponibile sia nella versione desktop che tramite l'app per smartphone Android e iOS, è possibile aggregare aggiornamenti di stato e creare così una speciale "gallery" con i post suddivisi per argomenti.

Instagram testa una nuova interfaccia grafica per l'editor delle foto
Instagram testa una nuova interfaccia grafica per l'editor delle foto
Facebook Messenger, in arrivo la ricerca per adesivi e GIF
Facebook Messenger, in arrivo la ricerca per adesivi e GIF
Facebook Messenger, in arrivo la possibilità di scegliere un adesivo al posto del Mi piace
Facebook Messenger, in arrivo la possibilità di scegliere un adesivo al posto del Mi piace
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni