video suggerito
video suggerito

Facebook, nuovo design in stile Medium per la sezione Note

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione browser di Facebook ha da poche ore avviato il rollout della nuova interfaccia grafica della sezione Note. Come si nota nello screenshot in apertura, da qualche ora diversi utenti iscritti al popolare social network hanno iniziato a visualizzare un nuovo design per le Note di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione browser di Facebook ha da poche ore avviato il rollout della nuova interfaccia grafica della sezione Note. Come si nota nello screenshot in apertura, da qualche ora diversi utenti iscritti al popolare social network hanno iniziato a visualizzare un nuovo design per le Note di Facebook. La sezione Note ad oggi è stata una delle meno curate tra tutte quelle disponibili all'interno della piattaforma di Zuckerberg, dopo anni di stallo il team di designer ha dunque deciso di rimettere mano a questa feature e da qualche ora Facebook Notes offre una grafica accattivante che potrebbe presto portare il servizio a diventare la base di numerosi blogger, giornalisti ma anche semplici utenti che avranno modo di utilizzare le note di Facebook per esprimere la propria opinione su un determinato argomento.

Immagine

Le nuove Note di Facebook ricordano molto il design utilizzato da Medium, la piattaforma fondata da Evan Williams e Blitz Stone di Twitter che negli ultimi anni è stata molto utilizzata dagli utenti per diffondere articoli e contenuti di qualità. Con la nuova struttura di Facebook Notes sembra quindi che i vertici dell'azienda di Menlo Park vogliono puntare sempre di più sui contenuti d'informazione. Proprio negli ultimi giorni in rete è emersa l'indiscrezione secondo cui il team di Facebook starebbe lavorando allo sviluppo di una nuova app per smartphone in grado di notificare agli utenti tutte le ultime notizie, non è quindi da escludere che la nuova sezione Notes sia parte di questo più ampio progetto. Come riportato dalla redazione della testata TheNextWeb, su Facebook sono già disponibili diverse note realizzate con il nuovo layout e tra i commenti sono numerosi gli utenti che associano le nuove Note di Facebook alla piattaforma Medium.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views