31 Ottobre 2014
15:23

Facebook offre 300mila dollari a chi rende il web più sicuro

Il team di Mark Zuckerberg mette a disposizione un premio da 300mila dollari per il vincitore dell’Internet Security Prize 2015 e conferma il grande interesse di Facebook nei confronti della sicurezza degli utenti iscritti al social network.
A cura di Matteo Acitelli

Mark Zuckerberg ed il team che si occupa della sicurezza del social network Facebook, capitanato da Joe Sullivan, sono al lavoro per rendere il web un posto sempre più sicuro. Dopo la pubblicazione del post “Keeping Passwords Secure” pubblicato sulla pagina dedicata alla sicurezza degli utenti all’intero di Facebook, dove il team di Zuckerberg informa che i moderatori della piattaforma sono alla ricerca di password rubate per tutelare i dati sensibili degli utenti e dopo la lettera che lo Chief Security Officer di Facebook ha inviato all'agenzia federale antidroga USA, meglio nota come DEA (Drug Enforcement Administration), per invitarla a smettere di utilizzare il social network Facebook per impersonare utenti fittizi con lo scopo di portare a termine operazioni sotto copertura sfruttando il social network, oggi i vertici di Facebook tornano sull'argomento sicurezza.

Il team di Mark Zuckerberg ha infatti messo a disposizione un premio da 300mila dollari per il vincitore dell'Internet Security Prize 2015. Come ha affermato di recente il capo della sicurezza del social network Joe Sullivan: "Rendere il web più sicuro e' una sfida sempre più importante, i report delle vulnerabilità ci rendono sempre più attenti a questa tematica". E così, dopo aver premiato due ricercatori tedeschi della Ruhr-Universität Bochum con 50 mila dollari per aver rilevato alcuni malware memorizzati sui server grazie all'utilizzo sapiente della statistica, oggi il team di Zuckerberg offre un nuovo premio che sarà assegnato alla persona che troverà la migliore idea per rendere internet più sicuro.

Facebook, è record di fatturato con 2,91 mld di dollari, grazie al Mobile
Facebook, è record di fatturato con 2,91 mld di dollari, grazie al Mobile
Cowl, Google e Mozilla insieme per rendere la navigazione sul Web più sicura
Cowl, Google e Mozilla insieme per rendere la navigazione sul Web più sicura
Snapchat, Facebook avrebbe offerto più di 3 miliardi di dollari per acquisire la start-up
Snapchat, Facebook avrebbe offerto più di 3 miliardi di dollari per acquisire la start-up
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni