2 Luglio 2015
10:48

Facebook pensa allo sviluppo di un servizio di streaming musicale

Dalle pagine del portale The Verge sono state diffuse una serie di indiscrezioni che fanno presumere al lancio di un servizio di streaming musicale all’interno di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del portale The Verge sono state diffuse una serie di indiscrezioni che fanno presumere al lancio di un servizio di streaming musicale all'interno di Facebook. Come riporta la fonte, nelle ultime settimane i vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno avuto colloqui con alcune grandi case discografiche come Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group. Al momento non è chiaro il motivo di questi incontri ma secondo il portale d'informazione tecnologica la piattaforma di Zuckerberg potrebbe avere in cantiere un servizio analogo a Spotify e Apple Music.

La redazione di The Verge sottolinea che per il momento non vi è alcuna certezza circa il lancio di un nuovo servizio di streaming musicale all'interno di Facebook ma gli incontri degli ultimi giorni con le diverse mayor fanno pensare ad un progetto legato al mondo della musica. Negli ultimi mesi la piattaforma di Menlo Park ha dimostrato un grande interesse nei confronti dei video e non è da escludere che il nuovo servizio che presto potrebbe venir sviluppato negli uffici di Facebook includa qualche funzionalità innovativa rispetto ad altre applicazioni come Spotify e Apple Music. Ad oggi gli utenti spendono in media 40 minuti al giorno all'interno del social network, l'introduzione di un servizio analogo a Spotify potrebbe essere un'ottima trovata da parte del team tecnico di Zuckerberg per aumentare ulteriormente la permanenza degli utenti all'interno della piattaforma aumentando quindi anche le entrate. Facebook può infatti contare sugli oltre 1,4 miliardi di utenti attivi ogni mese che consentirebbero al social network capitanato da Mark Zuckerberg di acquisire in poco tempo una posizione di rilievo nel mercato dello streaming musicale.

Facebook, in arrivo un servizio di streaming musicale
Facebook, in arrivo un servizio di streaming musicale
Come scegliere il servizio di streaming musicale migliore
Come scegliere il servizio di streaming musicale migliore
87.011 di Tecnologia Fanpage
Apple Music, il 48% degli utenti ha già abbandonato il servizio di streaming musicale
Apple Music, il 48% degli utenti ha già abbandonato il servizio di streaming musicale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni