14 CONDIVISIONI

Facebook per iPhone 4.3: check-in per gli eventi e nuova mappa per Places

E’ arrivata la nuova versione di Facebook per iPhone, la 4,3: oltre ad alcuni miglioramenti generali, le modifiche più consistenti riguardano Facebook Places, dove ora sarà possibile effettuare check-in agli eventi e consultare una mappa…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
14 CONDIVISIONI

facebook_map_iphone

La versione 3.4 dell'app di Facebook per iPhone è stata ufficialmente rilasciata e, a quanto pare, le novità introdotte con l'aggiornamento del software meritano davvero un po' d'attenzione. Alcuni dipendenti dell'azienda hanno parlato dell'app, illustrando quanto è cambiato nella nuova versione, a partire da un news feed migliorato, un sistema di notifiche ritoccato e, finalmente, anche la possibilità di rimuovere una persona dagli amici senza dover necessariamente utilizzare un computer. Per quanto riguarda la sezione notifiche, sono state ingrandite le foto profilo poste accanto ad ogni notifica, rendendole effettivamente utili e non limitandole esclusivamente ad una funzione grafica.

Una delle novità più importanti, tuttavia, sembra riguardare Facebook Places, dove gli utenti avranno adesso la possibilità di effettuare check-in agli eventi. Inoltre, gli amici che utilizzeranno questa particolare feature dell'app verranno mostrati su una mappa di Google Maps. Uno dei vantaggi della nuova mappa è sicuramente quello di poter vedere con un colpo d'occhio quanto distano da noi i nostri amici che utilizzano Facebook Places e, ne siamo sicuri, questa possibilità incrementerà ulteriormente gli utenti.

Inoltre, un aspetto del tutto nuovo sempre riguardo gli eventi, è che adesso compariranno sulla mappa. Facebook, insomma, cerca di avvicinarsi sempre di più al mondo commerciale, mettendo a disposizione degli organizzatori di eventi degli strumenti funzionali e facili da usare per invogliare gli utenti a partecipare e per permettere loro di individuare velocemente locali, feste e altri eventi direttamente sulla mappa utilizzando il proprio dispositivo mobile.

Davvero niente male… testato personalmente! E voi, avete già dato un'occhiata alla nuova versione dell'app di Facebook dedicata allo smartphone Apple?

14 CONDIVISIONI
Facebook Insights: nuove statistiche in arrivo per Places e Deals
Facebook Insights: nuove statistiche in arrivo per Places e Deals
Facebook Places, in Italia contano più le discoteche dei luoghi di cultura
Facebook Places, in Italia contano più le discoteche dei luoghi di cultura
Check-in su Facebook con la compagnia aerea Delta Air Lines
Check-in su Facebook con la compagnia aerea Delta Air Lines
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni