18 Ottobre 2017
17:02

Facebook permette di condividere lo schermo in diretta: ecco come funziona la novità

Il team di Facebook è costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma e nelle ultime ore ha rilasciato una nuova funzionalità all’interno del servizio Facebook Live.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Facebook è costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma e nelle ultime ore ha rilasciato una nuova funzionalità all'interno del servizio Facebook Live. Nel dettaglio, come riportato dalla redazione del portale TheNextWeb, a partire da oggi il social network di Mark Zuckerberg offre a tutti gli utenti che effettuano dirette streaming tramite Facebook la possibilità di condividere lo schermo con gli spettatori collegati alla trasmissione, un'ottima novità soprattutto per quegli utenti che intendono condividere immagini di giochi, tutorial o altri contenuti che richiedono la visualizzazione dello schermo.

Tutti gli utenti che desiderano condividere lo schermo nel corso di una trasmissione in diretta streaming su Facebook possono scaricare l'estensione gratuita per il browser Google Chrome, al momento unico software supportato dal colosso di Menlo Park. Una volta scaricata l'estensione sarà sufficiente avviare una diretta streaming tramite Facebook Live e cliccare sul nuovo pulsante "Share Screen" che avvierà la condivisione dello schermo consentendo al broadcaster di scegliere se condividere una particolare applicazione, una tab del browser o l’intero schermo.

Fino ad oggi tutti gli utenti che desideravano trasmettere il proprio desktop in diretta streaming sono stati costretti a ricorrere a soluzioni esterne, oggi Facebook migliorare i suoi strumenti consentendo a chiunque di condividere lo schermo in diretta senza necessità di effettuare il download di software esterni e regolare le impostazioni. Altra novità introdotta nel corso delle ultime ore è quella relativa agli status temporanei, una funzionalità scoperta dai giornalisti di BuzzFeed News e che con buona probabilità sarà resa disponibile a tutti gli utenti del social network entro qualche settimana.

Le Instagram Stories si potranno condividere anche su Facebook: la novità
Le Instagram Stories si potranno condividere anche su Facebook: la novità
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
34.873 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Instagram: condividere automaticamente le storie anche su Facebook
Trucchi Instagram: condividere automaticamente le storie anche su Facebook
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni