144 CONDIVISIONI
30 Maggio 2016
15:06

Facebook permette di realizzare un video per celebrare un anniversario di amicizia

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Menlo Park hanno da pochi giorni introdotto una nuova funzionalità la sezione Accadde Oggi.
A cura di Matteo Acitelli
144 CONDIVISIONI

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Menlo Park hanno da pochi giorni introdotto una nuova funzionalità la sezione Accadde Oggi, lo strumento della piattaforma di Zuckerberg che permette di visualizzare tutti i contenuti condivisi in passato in quella data. Ora Facebook ha introdotto un'altra feature che permette di celebrare un anniversario di amicizia con un video anziché condividere le classiche foto che ci ritraggono in compagnia dell'amico con il quale si celebra l'anniversario su Facebook.

Come visibile dallo screenshot in apertura, da qualche ora gli ingegneri al lavoro sulla piattaforma capitanata da Mark Zuckerberg hanno introdotto la possibilità per tutti gli utenti di creare e condividere un video per visualizzare i ricordi condivisi con un amico all'interno del social network. Il giorno dell'anniversario di amicizia su Facebook il social network invierà una notifica per invitare l'utente a condividere sulla propria bacheca personale un video personalizzato in compagnia dell'amico.

Per accedere alla sezione "Accadde Oggi" di Facebook e verificare quali contenuti sono stati visualizzati in passato nella data di oggi è sufficiente cliccare sulla voce "Accadde Oggi" nel menu laterale o recandosi all'indirizzo facebook.com/onthisday. All'interno della pagina dedicata al servizio sarà possibile attivare le notifiche, attraverso le quali saremo avvisati nel caso siano presenti "memorie" da visionare. In passato, esattamente il 4 febbraio scorso, il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha rilasciato la possibilità di realizzare una altro video personalizzato per festeggiare il "Friends Day", una giornata che mette in evidenza l’importanza di restare in contatto con gli amici di tutto il mondo grazie alla piattaforma blu.

144 CONDIVISIONI
Facebook paga le star di Vine e YouTube per realizzare dirette video
Facebook paga le star di Vine e YouTube per realizzare dirette video
Facebook permette di commentare i post con un video
Facebook permette di commentare i post con un video
Come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook
Come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook
31.371 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni