8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook posticipa l’introduzione degli spot pubblicitari al 2014

Il social network di Mark Zuckerberg posticipa ancora una volta l’introduzione degli spot pubblicitari per valutare le possibili ripercussioni nei confronti degli utenti.
A cura di Daniele Cretella
8 CONDIVISIONI
Immagine

Slitta ancora l'introduzione degli spot pubblicitari su Facebook. Se già durante il Dicembre del 2012 alcune indiscrezioni avevano parlato dell'introduzione di nuovi strumenti pubblicitari ispirati a quelli televisivi all'interno del social network di Mark Zuckerberg entro il 2013, nuove voci di corridoio sembrerebbero ipotizzare un ulteriore posticipazione fino all'inizio del 2014.

A diffondere il rumor nel corso delle ultime ore è stato il solitamente autorevole AllThingsD all'interno di un nuovo articolo con il quale cita una fonte anonima ma ben informata sulle evoluzioni della vicenda. I motivi che avrebbero spinto Facebook a rallentare l'introduzione degli spot pubblicitari sarebbero molteplici, a partire dagli accordi con le agenzie pubblicitarie, fino alla valutazione delle possibili ripercussioni che i nuovi strumenti video potrebbero avere nei confronti degli utenti, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità di auto-playing (ossia l'avvio automatico dei filmati senza possibilità di scelta da parte degli utenti).

Resterebbe, poi, ancora molta confusione in merito agli attuali metodi di sponsorizzazione delle pagine che potrebbero essere messi in secondo piano per fare spazio ai nuovi spot pubblicitari (con ripercussioni sostanziali per coloro i quali intendono investire in maniera moderata all'interno del social network). Insomma, sembrerebbero esserci ancora molte questioni irrisolte in merito all'introduzione degli spot pubblicitari su Facebook ed a tal proposito i prossimi mesi potrebbero essere cruciali per il futuro del social network di Mark Zuckerberg.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views