27 Ottobre 2017
18:47

Facebook si prepara a festeggiare Halloween con tante novità

Facebook si prepara a festeggiare Halloween e per l’occasione ha introdotto all’interno del social network una serie di funzionalità esclusive per la fotocamera, le dirette e Facebook Messenger.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook si prepara a festeggiare Halloween e per l'occasione ha introdotto all'interno del social network una serie di funzionalità esclusive per la fotocamera, le dirette e Facebook Messenger. Già in questi giorni tutti gli utenti che utilizzano Facebook avranno notato la comparsa di nuovi sfondi a tema per gli aggiornamenti di stato, oltre a nuove maschere e cornici da poter utilizzare tramite l'app per smartphone così da catturare il proprio look di Halloween.

Per gli amanti delle dirette, invece, gli ingegneri del social network hanno pensato di introdurre all'interno della piattaforma nuovi effetti e maschere per rendere ancora più divertente questa festività. Inoltre si segnala l'introduzione di un mini-gioco che permette di sfruttare la fotocamera dell'applicazione dove gli utenti dovranno scappare da una casa infestata dagli spettri. Tutti i punteggi acquisiti nel corso del gioco potranno poi essere condivisi con i propri amici per alimentare la sfida.

Grandi novità anche all'interno dell'app di messaggistica Facebook Messenger dove sono state rilasciate nuove maschere, effetti e cornici, pronte da applicare alle foto e alle videochat. Ma le novità di Halloween 2017 non finiscono qua perché anche su Instagram il team di programmatori ha pensato di introdurre delle simpatiche novità a tema tra cui il Superzoom per le Stories, i filtri che permettono agli utenti di trasformarsi in zombie e vampiri e nuovi adesivi "horror".

Facebook augura buon Halloween a tutti gli utenti
Facebook augura buon Halloween a tutti gli utenti
Facebook, se scrivi queste parole parte una simpatica animazione: la novità
Facebook, se scrivi queste parole parte una simpatica animazione: la novità
Facebook aggiorna l'app per smartphone Android e iOS: tutte le novità
Facebook aggiorna l'app per smartphone Android e iOS: tutte le novità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni