39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook testa la funzione Saved Replies per le pagine

Da qualche giorno i tecnici di Facebook hanno iniziato a testare una nuova funzionalità dedicata alle pagine di brand e aziende presenti sul social network di Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno i tecnici di Facebook hanno iniziato a testare una nuova funzionalità dedicata alle pagine di brand e aziende presenti sul social network di Mark Zuckerberg. La nuova feature si chiama Save Replies e consente agli amministratori delle pagine Facebook di realizzare una serie di messaggi preconfezionati che possono essere utilizzati all'interno delle varie conversazioni private con gli utenti, senza la necessità di dover riscrivere ogni volta lo stesso messaggio. Al momento questa nuova feature risulta attiva solo ad un piccolo gruppo di utenti business iscritti alla piattaforma di Zuckerberg, nel corso delle prossime settimane il servizio verrà esteso a tutti gli amministratori di pagine Facebook.

Immagine

Con la nuova funzionalità Saved Replies gli amministratori di pagine Facebook ed i social media manager avranno così la possibilità di interagire con gli utenti utilizzano dei messaggi pronti all'uso, un servizio che risulterà molto comodo a tutte quelle aziende che utilizzano le pagine Facebook come strumento di customer service e che spesso ricevono dagli utenti domande alle quali è possibile rispondere con messaggi standard. Inoltre la feature in fase di test presso gli uffici di Menlo Park offre agli amministratori di pagine di personalizzare velocemente i messaggi salvati con la possibilità di aggiungere dati come nome, cognome e mail dell'utente al quale si sta rispondendo. In conclusione Saved Replies di Facebook risulta uno strumento che sarà sicuramente molto apprezzato dai community manager che utilizzano la piattaforma di Zuckerberg per interagire con gli utenti e che spesso sono costretti a riscrivere o comunque ad utilizzare il classico copia-incolla per rispondere alle domande degli utenti.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views