video suggerito
video suggerito

Facebook testa un motore di ricerca per acquistare beni in vendita all’interno dei gruppi

Come annunciato dal portale TheNextWeb presto Facebook mostrerà all’interno del News Feed un nuovo box in cui gli utenti avranno modo di visualizzare tutti gli oggetti in vendita all’interno dei gruppi pubblici del social network.
A cura di Matteo Acitelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del mese di febbraio il team tecnico di Facebook ha lanciato all'interno dei gruppi del social network una nuova funzione "Vendi" che consente a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg di vendere oggetti un po' come avviene all'interno di eBay. Dopo il rilascio di questa feature, dal portale TheNextWeb è stato diffuso uno screenshot che mostra un'evoluzione di quanto annunciato dagli sviluppatori della piattaforma ad inizio anno, come è possibile osservare dall'immagine, presto Facebook mostrerà all'interno del News Feed un nuovo box in cui gli utenti avranno modo di visualizzare tutti gli oggetti in vendita all’interno dei gruppi pubblici del social network.

Ad oggi tutte le persone iscritte alla piattaforma di Zuckerberg hanno la possibilità di postare all'interno dei gruppi delle inserzioni complete di prezzo, luogo di consegna e tutti i dettagli legati all'oggetto da vendere, così da limitare le domande dei possibili acquirenti che troveranno tutte le informazioni necessarie all'interno della descrizione del prodotto. Con l'ultima novità anticipata dal noto sito d'informazione dunque, presto Facebook consentirà anche di utilizzare un nuovo motore di ricerca che permette di trovare gli oggetti da acquistare in vendita nei gruppi del social network. Al momento la novità è in fase di test e limitata ad una ristretta cerchia di utenti ma la redazione di The Next Web annuncia che entro le prossime settimane il motore di ricerca per acquistare beni su Facebook verrà attivato a tutti gli utenti.

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views