3 Agosto 2015
12:15

Facebook testa un nuovo servizio per seguire live gli eventi

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, negli ultimi giorni Facebook ha iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno del social network che consente a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg di seguire live gli eventi più importanti con notizie, foto e video direttamente sullo smartphone, senza la necessità di essere fisicamente presenti all’evento.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, negli ultimi giorni Facebook ha iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno del social network che consente a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg di seguire live gli eventi più importanti con notizie, foto e video direttamente sullo smartphone, senza la necessità di essere fisicamente presenti all'evento. Come è possibile osservare dallo screenshot diffuso dall'importante testata giornalistica, presto gli utenti che utilizzano la piattaforma tramite l'app per smartphone avranno la possibilità di collegarsi all'interno di speciali pagine Facebook in cui visualizzare lo stream live di tutti gli ultimi aggiornamenti di stato e dei contenuti multimediali provenienti dagli eventi più importanti del mondo. Nell'esempio mostrato nell'immagine in apertura si vede il test effettuato dagli sviluppatori al lavoro negli uffici di Menlo Park per il festival musicale Lollapalooza di Chicago.

Un po' come già avviene all'interno di Snapchat e Twitter, presto anche Facebook offrirà la possibilità di visualizzare tutti i messaggi inviati dagli utenti riguardo un determinato evento all'interno di alcune pagine dedicate. Ad oggi sembra che questa nuova feature è in fase di test ad un ristretto gruppo di utenti ma non è da escludere che entro qualche mese il servizio verrà esteso alle oltre 1,49 miliardi di persone iscritte a Facebook. Negli ultimi mesi il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Zuckerberg ha dimostrato un forte interesse nei confronti dei contenuti multimediale con un focus maggiore sui video, tanto che su TheNextWeb è apparso uno screenshot in cui viene evidenziamo un nuovo avviso che viene mostrato quando si prova a copiare ed incollare nel box dedicato agli aggiornamenti di stato un link proveniente da YouTube con l'invito a caricare i video su Facebook.

Come impostare una Live Photo come video del profilo in Facebook
Come impostare una Live Photo come video del profilo in Facebook
39.804 di Tecnologia Fanpage
Facebook pensa allo sviluppo di un servizio di streaming musicale
Facebook pensa allo sviluppo di un servizio di streaming musicale
Google, in arrivo un nuovo servizio di storage per le foto
Google, in arrivo un nuovo servizio di storage per le foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni