5 Ottobre 2016
11:35

Facebook testa una nuova grafica per mostrare le Reazioni ai post

Da qualche settimana numerosi utenti iscritti a Facebook hanno iniziato a visualizzare una nuova impostazione grafica per quanto riguarda i Mi Piace sotto i singoli post condivisi da utenti e pagine.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network Facebook è in continua evoluzione ed ogni giorno all'interno della piattaforma social di proprietà di Mark Zuckerberg non mancano le novità. Da qualche settimana, infatti, numerosi utenti italiani hanno iniziato a visualizzare una nuova impostazione grafica per quanto riguarda i Mi Piace sotto i singoli post condivisi da utenti e pagine.

Come visibile nello screenshot in apertura, infatti, i tecnici al lavoro sulla popolare piattaforma blu stanno testando una nuova visualizzazione delle Reaction ai post che mettono in evidenza l'immagine del profilo degli utenti che hanno lasciato una reazione. Al momento la novità non è ancora visibile a tutti gli account Facebook, come spiegato da un portavoce dell'azienda di Menlo Park al momento si tratta solo di un test e non è dunque certo che entro qualche mese tutti gli utenti visualizzeranno i post con questo nuovo stile grafico.

L'obiettivo del team di Zuckerberg con l'introduzione di questa novità è quella di aumentare l'attenzione verso le reazioni Facebook sperando che sempre più utenti utilizzano i pulsanti a disposizione per interagire con i contenuti condivisi nel News Feed. Con lo stesso obiettivo in occasione del World Teachers' Day, la Giornata Mondiale degli Insegnanti istituita dall’UNESCO, i responsabili di Facebook hanno introdotto un avviso speciale visibile a tutti gli utenti che hanno tra i contatti almeno una persona che si trova in uno dei paesi in cui si festeggia l'evento.

Facebook aggiorna la grafica dei commenti nella versione desktop
Facebook aggiorna la grafica dei commenti nella versione desktop
Facebook introduce le Reazioni a tema Halloween
Facebook introduce le Reazioni a tema Halloween
1.438 di Viral Tech
Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi (come su Facebook)
Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi (come su Facebook)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni