In vista della Festa della Mamma il team di Facebook ha deciso di celebrare questa festività introducendo all'interno del social network una reaction temporanea. Così come avvenuto lo scorso anno, anche per la Festa della Mamma 2017 l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg ha aggiunto una nuova reazione con un fiore che gli utenti potranno utilizzare in risposta ai post su Facebook da oggi fino al 14 maggio, giornata dedicata proprio alla Festa della Mamma.

Ogni anno infatti la Festa della Mamma ricorre la seconda domenica del mese di maggio e rappresenta una festa per fare gli auguri a tutte le mamme. La piattaforma blu già dall'anno scorso ha deciso di celebrare questa ricorrenza con la reaction a forma di fiore. Come per il 2016 non è da escludere che a partire dalle prossime ore il team di ingegneri al lavoro negli uffici di Menlo Park rilasceranno oltre alla reaction temporanea, una serie di funzionalità analoghe all'interno del servizio di messaggistica istantanea Facebook Messenger. L'anno scorso, ad esempio, il team di Zuckerberg ha introdotto la possibilità di inviare messaggi con i fiori.

festa-mamma-facebook

Infine domenica 14 maggio 2017 non mancherà a caratterizzare l'homepage di Facebook l'ormai classico "bigliettino"d'auguri che l'azienda utilizza per ricordare agli utenti le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo. Lo scorso anno Facebook mostrare un biglietto di auguri con la frase: "Buona festa della mamma. Oggi rivolgiamo i nostri auguri più affettuosi alle mamme di tutto il mondo e le ringraziamo per quello che fanno ogni giorno".  Cliccando sul pulsante "condividi" era possibile condividere l'animazione sul proprio profilo, invitando in questo modo altri utenti a fare lo stesso.