6 Maggio 2016
10:15

Facebook, una nuova reazione temporanea per la Festa della Mamma

In occasione della Festa della Mamma gli ingegneri dell’azienda di Menlo Park hanno pensato di introdurre all’interno di Facebook una reazione temporanea con un fiore.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg è da qualche settimana impegnato in una serie di iniziative in vista di domenica 8 maggio quando in Italia ed in altre parti del mondo si festeggerà la Festa della Mamma. Per l'occasione gli ingegneri dell'azienda di Menlo Park hanno pensato di introdurre all'interno di Facebook una reazione temporanea dedicata proprio a questa festività.

Come annunciato ufficialmente dal team della piattaforma blu, nelle prossime ore Facebook introdurrà una nuova reaction con un fiore che gli utenti potranno utilizzare in risposta ai vari post che verranno pubblicati nel corso del weekend. Per la prima volta dunque, in occasione della Festa della Mamma, Mark Zuckerberg ed il suo team hanno deciso di introdurre una Facebook Reaction temporanea per festeggiare l'evento. Un po' come avviene da qualche mese con il famoso "bigliettino" d'auguri che il social utilizza all'interno della homepage per ricordare agli utenti le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo, da oggi sembra che verranno rilasciare anche delle reazioni temporanee che serviranno per celebrare le principali festività.

Oltre alla reazione temporanea di Facebook con un fiore, in occasione della Festa della Mamma di domenica 8 maggio 2016, l'azienda di Menlo Park ha aggiornato l'applicazione per smartphone Android e iOS del servizio di messaggistica istantanea Messenger introducendo la possibilità per tutti gli utenti di inviare messaggi con i fiori. A segnalare la novità il responsabile del servizio David Marcus che tramite il suo profilo Facebook personale ha rilasciato un video che mostra la nuova feature in azione.

Facebook Messenger, ecco come inviare messaggi con fiori per la Festa della Mamma
Facebook Messenger, ecco come inviare messaggi con fiori per la Festa della Mamma
“Sta per arrivare la Festa della Mamma”, Facebook ricorda la ricorrenza agli utenti
“Sta per arrivare la Festa della Mamma”, Facebook ricorda la ricorrenza agli utenti
Facebook celebra la Festa della Mamma
Facebook celebra la Festa della Mamma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni